Film di guerra: i più gettonati su Netflix da non perdere assolutamente
telegram

Film di guerra: i più gettonati su Netflix

Film di guerra: i più gettonati su Netflix

I film di guerra sono uno dei generi più seguiti in assoluto.

Nella maggior parte dei casi, ci documentano una serie di vicende avvenute nel passato (e che hanno scritto la storia) o del tutto inventate.

Tuttavia, qualsiasi sia l’origine della vicenda trattata, c’è sempre una morale: è raro infatti che ci si ritrovi solo ed esclusivamente dinanzi a scene di combattimento. Il fatto che spingano lo spettatore a riflettere, non è una caratteristica presente in qualsiasi genere cinematografico.

E se dovessimo andare nello specifico, i film di guerra si distinguono anche in base al contesto, che può essere realistico o del tutto fantascientifico. Di conseguenza, appassionano un pubblico abbastanza ampio.

Film di guerra su Netflix

A questo punto ci si chiede: quali sono i film di guerra da non perdere?

Citarne giusto due o tre sarebbe davvero riduttivo. Questo perché il mondo del cinema riesce sempre a proporre dei capolavori assoluti, adatti per giovani e adulti.

Tuttavia, per aiutarvi a scegliere quello che più fa per voi, abbiamo stilato un elenco contenente i film di guerra più gettonati su Netflix. Ovviamente, questi sono soltanto alcuni perché come vi abbiamo detto poco fa, la varietà di scelta è davvero ampia.

Eccoli qui:

American Sniper, Troy, Mosul, Bastardi senza gloria, Salvate il soldato Ryan, Unbroken, Special Forces – Liberate l’ostaggio, We were soldiers – Fino all’ultimo uomo, Le crociate – Kingdom of Heaven, The Hurt Locker, 300: L’alba di un impero, Caccia a ottobre rosso, Outlaw King – Il re fuorilegge, La battaglia di Jadotville. Free State of Jones.

Oppure:

Spectral, Castello di sabbia, Overlord, Lakshya, Machine Gun Preacher, Das Boot: Director’s Cut, Flags of Our Fathers, Quella sporca dozzina, L’ultima alba, Gunjan Saxena: The Kargil Girl, Green Zone, Double World, Da 5 Bloods – Come fratelli, The Bombing, Steel Rain, Paskal, Rangoon, John Rambo, Sniper 5 – Fino all’ultimo colpo e tanti altri ancora…

© RIPRODUZIONE RISERVATA