Film dicembre 2019: quali novità ci attendono al cinema? La programmazione del mese di dicembre è assai ricca. Tante le uscite attese. Da Star Wars: episodio IX al secondo capitolo dello spin-off di Jumanji, passando per L’Immortale e Pinocchio di Matteo Garrone.
Vediamo nel dettaglio le prossime uscite.
Film dicembre 2019
I due Papi di Fernando Meirelles aprirà le danze domani, due dicembre. Targato Netflix, vede Anthony Hopkins e Jonathan Pryce nei panni, rispettivamente, di papa Benedetto XVI e papa Francesco.
Leggi anche: I due Papi: il film Netflix sul passaggio di consegne in seno alla Chiesa
Il 5 dicembre sarà il giorno più ricco di nuove uscite. Arriveranno al cinema L’Immortale, sequel di Gomorra, con il ritorno di Marco D’Amore e il suo Ciro Di Marzio; Knives out – Cena con delitto: giallo diretto da Rian Johnson, con un gran cast composto (tra gli altri) da Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Ana de Armas e Michael Shannon; Un sogno per papà: perfetta commedia natalizia incentrata sul rapporto padre-figlio dopo la separazione dei genitori.
Il 18 dicembre sarà il giorno del capitolo finale della nuova saga di Guerre Stellari: Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Diretto da J. J. Abrams, è il terzo e ultimo film della cosiddetta “trilogia sequel”.
Il calendario film dicembre 2019 prosegue con Pinocchio di Matteo Garrone: adattamento dell’omonimo romanzo di Carlo Collodi, con Roberto Benigni nei panni di Geppetto. Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini interpretano rispettivamente il Gatto e la Volpe, mentre Marine Vacth è la Fata Turchina e Gigi Proietti Mangiafuoco. Dal 19 dicembre nelle sale.
Stesso giorno del nuovo film di Ferzan Ozpetek, La dea fortuna, con Edoardo Leo, Stefano Accorsi e Jasmine Trinca. Emilia Clarke e Henry Golding sono i protagonisti di Last Christmas: commedia romantica in perfetto stile natalizio.
Il giorno di Natale arriveranno al cinema Jumanji: Next livel, sequel di Jumanji: Benvenuto nella jungla con Dwayne Johnson; e Spie sotto copertura: film d’animazione che vede tra i doppiatori originali Will Smith, Tom Holland e Ben Mendelsohn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA