Film Disney 2020: oltre ai remake in live action, quali altre pellicole targate Disney arriveranno al cinema nell’anno appena iniziato?
Dopo un 2019 all’insegna di grandi titoli, sei dei quali hanno superato il miliardo di incassi, la Casa di Topolino si appresta a sorprenderci ed emozionarci ancora. Scopriamo insieme cos’ha in serbo per noi. Iniziate a segnare sul calendario questi imperdibili appuntamenti.
Leggi anche: Live action Disney 2020: i remake in uscita il prossimo anno
Film Disney 2020
Partiamo da Jojo Rabbit. Diretto da Taika Waititi, arriverà nelle sale italiane il 16 gennaio. Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, è candidato a due Golden Globe. Nella Germania nazista, Johannes Betzler, detto Jojo, è un bambino di dieci anni che trascorre le sue giornate in compagnia del suo amico immaginario: una versione burlesca di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso regista. Nel cast, anche Rebel Wilson e Scarlett Johansson.
Kristen Stewart è la protagonista di Underwater, in uscita il 30 gennaio. Un horror/thriller ad alta tensione.
Il 20 febbraio sarà il turno de Il richiamo della foresta, con Harrison Ford, Karen Gillan e Dan Stevens. Il film è basato sull’omonimo romanzo breve di Jack London.
Continuiamo con Onward – Oltre la magia, lungometraggio firmato Disney e Pixar, dal 5 marzo nelle sale.
Dal 2 aprile sarà al cinema New Mutants, diretto da Josh Boone. Il film, inizialmente concepito come il primo di una trilogia, ha subito numerose modifiche. Il risultato finale dovrebbe essere un vero e proprio horror, sposando appieno la volontà del regista.
Sempre ad aprile, precisamente il 29, arriverà nelle sale Black Widow, il cinecomic su Vedova Nera. Diretto da Cate Shortland, vedrà ovviamente Scarlett Johansson nuovamente nei panni del suo iconico personaggio.
Dwayne Johnson ed Emily Blunt ci aspettano al cinema con Jungle Cruise, un film all’insegna dell’avventura, sulle tracce di un misterioso albero dai poteri curativi. Dal 24 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA