Film Disney 2023: quali titoli ci attendono nel nuovo anno? Il 2022 si chiuderà, in casa Disney, con Avatar: La via dell’acqua, attesissimo sequel che arriverà nelle sale il 14 dicembre, a ben 13 anni di distanza dal film che ha battuto ogni record.
Leggi anche: Film d’animazione per bambini: non solo i grandi classici Disney
Scopriamo insieme la programmazione completa.
Film Disney 2023: tutti i titoli prossimamente al cinema
Il 2 febbraio arriverà al cinema Gli spiriti dell’isola, film scritto e diretto da Martin McDonagh, che torna nella sale dopo Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Presentato in concorso alla 79esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, ha ricevuto due premi: la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a Colin Farrell e il premio Osella per la migliore sceneggiatura.
A seguire, il 9 febbraio, in occasione del 25esimo anniversario dalla sua uscita, gli spettatori potranno immergersi nuovamente nell’atmosfera romantica e drammatica di Titanic.
Il 15 febbraio sarà invece la volta di uno dei nuovi film Marvel in uscita nel 2023: Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Diretto da Peyton Reed, vedrà il ritorno di Paul Rudd ed Evangeline Lilly nei rispettivi ruoli.
Leggi anche: Prossime uscite Marvel: i film e le serie tv della Fase 5 e della Fase 6
Dal 23 febbraio sarà nelle sale Empire of Light, il nuovo lavoro di Sam Mendes, con protagonisti Olivia Colman e Colin Firth.
Aprile sarà il mese di Next Goal Wins, diretto da Taika Waititi, che torna alla regia di un film al di fuori del Marvel Cinematic Universe dopo Jojo Rabbit, uscito nel 2019. Next Goal Wins arriverà nelle sale cinematografiche il 20 aprile.
E a proposito dell’UCM, il 3 maggio uscirà Guardiani della Galassia Vol. 3, sempre diretto da James Gunn. Nel 2023 è prevista anche l’uscita di The Marvels, secondo capitolo su Carol Danvers/Captain Marvel, personaggio interpretato da Brie Larson.
Chiudiamo con il live action de La Sirenetta, che debutterà il 24 maggio con Halle Bailey nei panni della protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA