Film Disney nuovi in uscita tra il 2022 e il 2023: scopriamo insieme quali saranno le prossime pellicole targate Disney e quando arriveranno nelle sale cinematografiche.
Leggi anche: Film d’animazione per bambini: non solo i grandi classici Disney
Film Disney nuovi: titoli e data d’uscita al cinema
Il 22 settembre approderà nelle sale la riedizione di Avatar, in attesa dell’uscita del sequel, fissata per il 12 dicembre, sempre diretto da James Cameron. A seguire Omicidio nel West End, diretto da Tom George e interpretato da Sam Rockwell e Saoirse Ronan, pellicola ambientata nella Londra degli anni ’50.
Il 3 novembre sarà la volta di Amsterdam, con la regia di David O. Russel e un cast d’eccezione composto, tra gli altri, da Christian Bale, Margot Robbie, Rami Malek, John David Washington, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Zoe Saldana e Michael Shannon.
Per i fan Marvel, il 9 novembre arriverà Black Panther: Wakanda Forever, diretto da Ryan Coogler, anche co-sceneggiatore insieme a Joe Robert Cole.
Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult saranno i protagonisti di The Menu, nelle sale dal 17 novembre. Nel cast anche Ralph Fiennes.
Passiamo ai titoli in programma per il 2023. Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh, con Colin Farrell e Brendan Gleeson, sarà presentato al Festival di Venezia il prossimo 5 settembre e uscirà nelle sale il 2 febbraio 2023. Il 9 febbraio tornerà al cinema Titanic, mentre il 15 febbraio arriverà un nuovo film Marvel: Ant-man and The Wasp: Quantumania. Il 23 febbraio uscirà Empire of Light, diretto da Sam Mendes e interpretato da Olivia Colman, Colin Firth e Micheal Ward.
La programmazione Disney si chiude con Guardiani della galassia vol. 3, al cinema il 3 maggio 2023, e con La Sirenetta, remake in live-action del grande classico Disney: la regia è di Rob Marshall e Halle Bailey vestirà i panni della protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA