Film Disney nuovi: tutti i titoli in uscita nei prossimi mesi
telegram

Nuovi film Disney: da Amsterdam ad Avatar 2

Nuovi film Disney: da Amsterdam ad Avatar 2

film disney nuovi

Film Disney nuovi in uscita tra il 2022 e il 2023: scopriamo insieme quali saranno le prossime pellicole targate Disney e quando arriveranno nelle sale cinematografiche.

Leggi anche: Film d’animazione per bambini: non solo i grandi classici Disney

Film Disney nuovi: titoli e data d’uscita al cinema

Il 22 settembre approderà nelle sale la riedizione di Avatar, in attesa dell’uscita del sequel, fissata per il 12 dicembre, sempre diretto da James Cameron. A seguire Omicidio nel West End, diretto da Tom George e interpretato da Sam Rockwell e Saoirse Ronan, pellicola ambientata nella Londra degli anni ’50.

Il 3 novembre sarà la volta di Amsterdam, con la regia di David O. Russel e un cast d’eccezione composto, tra gli altri, da Christian Bale, Margot Robbie, Rami Malek, John David Washington, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Zoe Saldana e Michael Shannon.

Per i fan Marvel, il 9 novembre arriverà Black Panther: Wakanda Forever, diretto da Ryan Coogler, anche co-sceneggiatore insieme a Joe Robert Cole.

Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult saranno i protagonisti di The Menu, nelle sale dal 17 novembre. Nel cast anche Ralph Fiennes.

Anya Taylor-Joy

Anya Taylor-Joy | Foto: Getty Images

Passiamo ai titoli in programma per il 2023. Gli spiriti dell’isola di Martin McDonagh, con Colin Farrell e Brendan Gleeson, sarà presentato al Festival di Venezia il prossimo 5 settembre e uscirà nelle sale il 2 febbraio 2023. Il 9 febbraio tornerà al cinema Titanic, mentre il 15 febbraio arriverà un nuovo film Marvel: Ant-man and The Wasp: Quantumania. Il 23 febbraio uscirà Empire of Light, diretto da Sam Mendes e interpretato da Olivia Colman, Colin Firth e Micheal Ward.

La programmazione Disney si chiude con Guardiani della galassia vol. 3, al cinema il 3 maggio 2023, e con La Sirenetta, remake in live-action del grande classico Disney: la regia è di Rob Marshall e Halle Bailey vestirà i panni della protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA