Film Festival cinema Venezia 2019: i più attesi della 76a edizione
telegram

Da Joker a J’accuse, passando per Ad Astra e Martin Eden: i film più attesi di Venezia 76

Da Joker a J’accuse, passando per Ad Astra e Martin Eden: i film più attesi di Venezia 76

Film Festival cinema Venezia 2019

Facile perdersi tra i tantissimi film Festival cinema Venezia 2019. Ecco perché abbiamo pensato di realizzare questo articolo con le pellicole più attese della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della città lagunare.

Film Festival cinema Venezia 2019: i più attesi

La 76a edizione del Festival del cinema di Venezia andrà in scena dal 28 agosto al 7 settembre attirando, come ogni anno, un parterre di star. Tanti i nomi circolati in attesa dell’apertura della kermesse, non tutti confermati. Da Brad Pitt a Joaquin Phoenix, passando per Adam Driver, Scarlet Johansson, Meryl Streep, Penelope Cruz e gli italiani Luca Marinelli, Poalo Sorrentino e Valeria Golino. Giusto per citarne alcuni. Tra questi grandi nomi vi sono i protagonisti di film altrettanto attesi.

Quale film potrebbe essere in cima a questa lista se non il film d’apertura di Venezia 76? La vérité di Hirokazu Koreeda aprirà la kermesse cinematografica, portando sul red carpet star del calibro di Catherine Deneuve, Juliette Binoche ed Ethan Hawke.

Dopo la Palma d’oro al Festival di Cannes 2018 e la nomination agli Oscar per Un affare di famiglia, al regista l’onore e l’onere di dare il ciack a Venezia 76.

Film Festival cinema Venezia 2019

L’arrivo di Brad Pitt a Venezia | Foto: Getty Images

Tra le pellicole più chiacchierate in concorso al Festival di Venezia non possiamo non citare Ad Astra e Joker. Il primo, diretto da James Gray, ha come protagonista Brad Pitt. Il secondo vede Joaquin Phoenix nei panni dell’iconico villain, con la regia di Todd Phillips.

Leggi anche: Joaquin Phoenix è Joker: trama, trailer e personaggi del film di Todd Phillips

Proseguiamo con gli altri Film Festival cinema Venezia 2019 più attesi. Fra questi ci sono i tre italiani in concorso: Il Sindaco del Rione Sanità di Mario Mortone; Martin Eden di Pietro Marcello; La Mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco.

Leggi anche: Mostra del Cinema di Venezia 2019: gli italiani in gara e fuori concorso

Restando sul fronte italiano, segnaliamo anche 5 è il numero perfetto, con Toni Servillo, Carlo Buccirosso e Valeria Golino. Il film, che sarà presentato alle Giornate degli autori, segna il debutto alla regia del fumettista sardo Igor Tuveri.

Fuori concorso Vivere, diretto da Francesca Archibugi e interpretato da Micaela Ramazzotti – gradito ritorno a Venezia – e Adriano Giannini .

Scarlett Johansson e Adam Driver sono i protagonisti di Marriage story – Storia di un matrimonio, film drammatico diretto da Noah Baumbach.

Leggi anche: Venezia 76, Marriage story: trama e trailer del film con Scarlett Johansson e Adam Driver

Storia di un matrimonio è targato Netflix, così come un altro film in concorso: The Laundromat. Diretto da Steven Soderbergh, è incentrato sullo scandalo Panama Papers. Il cast stellare include attori del calibro di Meryl Streep, Antonio Banderas, Gary Oldman e Sharon Stone.

Attesissimo anche J’accuse – L’ufficiale e la spia di Roman Polanski. La pellicola porta sul grande schermo l’affaire Dreyfus, il primo clamoroso caso politico-giudiziario, scoppiato nella Francia della Terza Repubblica.

The Burnt Orange Heresy di Giuseppe Capotondi chiuderà la 76a edizione del Festival del cinema di Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA