telegram

Film gialli: i più belli da vedere su Netflix e non solo

Film gialli: i più belli da vedere su Netflix e non solo

I film gialli non passano mai di moda.

Il punto fermo delle trame di questo genere è senza ombra di dubbio l’investigazione, che si presenta secondo varie prospettive a seconda del contesto in questione. In ogni giallo c’è sempre la ricerca di una verità nascosta, che spesso è strettamente interconnessa a qualche delitto, intrigo d’amore o avvenimento che lascia lo spettatore a bocca aperta.

Diversi decenni fa ci fu un vero e proprio boom del film giallo, che nel corso del tempo ha subito una serie di cambiamenti, rendendolo di impronta thriller psicologica e/o poliziesca (basti pensare a L’Ispettore Derrick, Perry Mason o l’ispettore Colombo).

Oggi appunto, c’è stata una fusione di generi che hanno portato questa tipologia di film ad un’evoluzione differente ma comunque positiva. A questo punto ci si chiede: quali sono i gialli da non perdere?

Film gialli Netflix

Grazie alla modernità, è possibile trovare sulle piattaforme streaming una vasta gamma di film gialli ma anche thriller e polizieschi. Tuttavia, abbiamo pensato di proporvi una lista contenente i titoli più gettonati, su Netflix e non solo, così da poter accontentare molte più persone.

Eccoli qui:

I soliti sospetti, Tre manifesti a Ebbing Missouri, Schegge di paura, Seven, Chinatown, Captain Phillips – Attacco in mare aperto. The Bourne Supremacy, Sicario, Il cacciatore di donne, Un affare di famiglia, Senza domani. The Bourne Ultimatum, Il grande sonno. Il braccio violento della legge, Il delitto perfetto, Psycho, In trance, nodo alla gola, Mistero a Crooked House, I segreti di Wind River, Prisoners.

Oppure:

Il mistero del falco, Sherlock Holmes, Smetto quando voglio The Manchurian Candidate, Snatch – Lo strappo, The Bourne Identity, The Hurt Locker, Assassinio sul Nilo, American Gangster, Zodiac. Profondo rosso, L’amore criminale, La ragazza nella nebbia. The Captive – Scomparsa, Il gioco di Gerald, Dov’è la tua casa, La donna della domenica e tanti altri ancora…

© RIPRODUZIONE RISERVATA