Film luglio 2020: la programmazione completa tra ritorni e prime assolute
telegram

Film luglio 2020: la programmazione completa

Film luglio 2020: la programmazione completa

Film luglio 2020

Scopriamo insieme quali film luglio 2020 ci attendono al cinema. Le sale italiane hanno recentemente riaperto dopo lo stop forzato per le misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus nel nostro Paese. Un motivo in più per recarci al cinema e dare così il nostro piccolo ma fondamentale contributo a un settore ferito dalla pandemia.

Diamo uno sguardo alla programmazione del mese di luglio.

Film luglio 2020: le pellicole in sala

Al cinema dal 1° luglio con: Bombshell – La voce dello scandalo, con Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie. La pellicola ripercorre lo scandalo Fox News, con le accuse di molestie sessuali rivolte a Roger Ailey; Un figlio di nome Erasmus, commedia esilarante con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti e Ricky Memphis; Il principe dimenticato, commedia francese per tutta la famiglia con Omar Sy; Qua la zampa 2 – Un amico è per sempre, sequel del film del 2017 basato sul romanzo Dalla parte di Bailey; La sfida delle mogli, con Sharon Horgan e Kristin Scott Thomas; Quello che non sai di me, film italiano sulle difficoltà di chi è costretto a una vita ai margini.

Film luglio 2020

Majda Sakho, Mamadou Sakho, Omar Sy, Helene Sy, Michel Hazanavicius e Berenice Bejo | Foto: Getty Images

In sala dal 2 luglio: Gli anni amari, un ritratto di Mario Mieli a cura di Andrea Adriatico; Il delitto Mattarella, a quarant’anni di distanza da quell’efferato omicidio; La volta buona, diretto da Vincenzo Marra e con protagonista Massimo Ghini; Ammèn, un film a metà strada tra la commedia e il dramma, ambientato tra l’Irpinia e il Cilento.

Leggi anche: Il delitto Mattarella: al cinema il film sull’omicidio di Piersanti Mattarella

Proseguiamo con Vulnerabili, Gamberetti per tutti, L’anno che verrà e Nel nome della terra, al cinema dal 9 luglio. Completano il calendario: Famosa (13 luglio), Letizia battaglia – Shooting the mafia e La piazza della mia città – Bologna e lo Stato Sociale (16 luglio); Onward – Oltre la magia (22 luglio).

Chiudono: Un lungo viaggio nella notte; Il re di Staten Island; Un’intima convinzione (30 luglio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA