La programmazione cinematografica del mese di maggio si presenta ricca di interessanti novità. Scopriamo insieme i film maggio 2024 da non perdere!
Film maggio 2024 al cinema
Si inizia con Emily Blunt e Ryan Gosling, protagonisti di The Fall Guy, action comedy diretta da David Leitch, nelle sale da mercoledì 1° maggio. Gosling interpreta lo stuntman Colt Seavers mentre Blunt veste i panni della regista Jody Moreno. The Fall Guy è un concentrato di azione e divertimento, con un po’ di quel sentimentalismo che non guasta mai.
Stessa data d’uscita per Garfield – Una missione gustosa, quarto capitolo sul simpatico e pigro gattone, e per Sei fratelli di Simone Godano, con Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini, Gabriel Montesi e Valentina Bellè.
Il 6 maggio torna al cinema, in occasione del suo 25esimo anniversario, Il giardino delle vergini suicide, film dell’allora esordiente Sofia Coppola.
Mercoledì 8 maggio arriva al cinema Il regno del pianeta delle scimmie, sequel di The War – Il pianeta delle scimmie del 2017 e quarto capitolo della serie reboot. Il 9 maggio sarà invece il turno di Mothers’ Instinct, thriller psicologico diretto da Benoît Delhomme e interpretato dalle attrici premio Oscar Anne Hathaway e Jessica Chastain.
Si tratta del primo dei tre film maggio 2024 in cui vedremo Anne Hathaway: il 16 maggio esce infatti Eileen di William Oldroyd, dove affianca Thomasin McKenzie; mentre dal 2 maggio è disponibile su Prime Video The Idea of You, in cui recita insieme a Nicholas Galitzine.
Successivamente arriverà in sala Furiosa – A Mad Max Saga di George Miller, con protagonista Anya Taylor-Joy. Il film è al contempo un prequel e uno spin-off di Mad Max: Fury Road del 2015 ed è il quinto capitolo della saga. Fa parte del cast anche Chris Hemsworth, che interpreta Dementus.
Il 23 maggio esce Vangelo secondo Maria, diretto da Paolo Zucca e interpretato da Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann.
© RIPRODUZIONE RISERVATA