Film Marvel 2018: parliamo delle pellicole uscite e ancora da vedere quest’anno. Esattamente, in questo articolo faremo una panoramica dei lungometraggi del MCU. La Marvel Studios, infatti, ha messo in cantiere ben 3 film previsti per il 2018: un paio, non ha da molto lasciato il grande schermo. Il terzo i arriverà al culmine dell’estate. Siete pronti?
Vediamo insieme di che cosa sto parlando.
Film Marvel 2018: Black Panther
Il primo film che la Marvel Studios ha realizzato per il 2018 è stato Black Panther, nelle sale dal 14 febbraio, ad opera del regista Ryan Coogler.
Come si era potuto vedere in Capitan America: Civil War il principe T’Challa (Chadwick Boseman) fa ritorno a casa. Infatti, è suo diritto salire al trono di Wakanda, in Africa. Pur essendo un territorio isolato, la regione è all’avanguardia in fatto di tecnologia. Dal momento che due terribili nemici mirano a conquistare il regno, T’Challa raccoglierà l’eredità paterna e diventerà il nuovo Black Panther.
Non sarà la prima volta: infatti, lo avevamo già visto combattere in queste vesti a fianco di Iron Man. Questa volta, invece, si troverà come alleato l’agente della CIA Everett K. Ross (Martin Freeman). In più, ovviamente, ci saranno le truppe di soldati del suo popolo, tra le quale figura anche la donna che lui ama, Nakia (Lupita Nyong’o).
Chi riuscirà a vincere?
Film Marvel 2018: Avengers: Infinity War
Il secondo titolo di cui ovviamente ci stiamo riferendo, è la pellicola Avengers: Infinity War, uscita nelle sale il 25 aprile scorso con la firma dei fratelli Russo. Con il suo sequel, Avengers 4, si chiuderà la cosiddetta Fase Tre, in base alla scansione secondo la quale i film vengono suddivisi.
Infinity War è, di per sé, un’incredibile resa dei conti. Una delle più grandi di tutti i tempi, per i nostri eroi preferiti. Come ricorderemo, in seguito a quello che accade in Capitan America: Civil War il team dei Vendicatori si divide. Capitan America (Chris Evans) lascia che il suo scudo cada a terra. Iron Man, rimasto solo, deve difendere la Terra dagli alieni.
Il nuovo terribile nemico da sconfiggere è Thanos (Josh Brolin), un temibile titano intergalattico. Il suo scopo è conquistare l’universo servendosi delle Gemme dell’Infinito. Peccato che alcune di esse siano in possesso del Collezionista (Benicio del Toro). Per fermare il cattivo, è necessario ripristinare l’intero gruppo dei Vendicatori. Ecco, di nuovo insieme, Hulk (Mark Ruffalo), Capitan America, Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johanson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner).
A loro, vedremo aggiungersi Spider Man, Visione e altri loro incredibili alleati. Infatti, non mancheranno nemmeno i Guardiani della Galassia, capitanati da Star Lord (Chris Pratt).
Film Marvel 2018: Ant-Man and the Wasp
Ecco, possiamo allora ritenere conclusa la Fase Tre. Che altro ci aspetta? Il prossimo titolo la cui uscita risulta imminente (14 agosto 2018)è proprio Ant-man and the Wasp. Regista dell’opera è Peyton Reed. Nonostante quanto si potrebbe pensare, ricordiamo che gli avvenimenti di questa pellicola risulteranno essere precedenti a quelli di Infinity War.
Si tratta del sequel che aveva visto protagonista Paul Rudd ed Evangeline Lilly. Alcune indiscrezioni avevano fatto credere che si sarebbe trattato di una commedia romantica, più che di un film d’azione. Ma non sarà così. La love story tra Scott Lang e Hope Van Dyne sarà solamente uno dei molti ingredienti della trama. Infatti, il compito degli eroi sarà quello di salvare la la Wasp originale e di sconfiggere un nuovo cattivo, Ghost.
Ritroveremo nel film il dottor Hank Pym (Michael Douglas). Mentre come nuovi protagonisti potremo vedere recitare Michelle Pfeiffer e Walton Goggins.
Per trascorrere un ferragosto emozionante, sapete cosa andare a vedere al cinema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA