Film Marvel 2020: cambio di programmazione per quasi tutti i film Marvel/Disney in uscita quest’anno.
A causa della pandemia da Covid-19, i palinsesti cinematografici e televisivi hanno subito numerose modifiche, con film e serie tv posticipati o sospesi fino a data da destinarsi.
Marvel/Disney ha comunicato le nuove date d’uscita dei film previsti per il 2020, alcuni dei quali usciranno direttamente su Disney+, la nuova piattaforma streaming a pagamento.
Leggi anche: Streaming, quanto mi costi? Guida alle piattaforme streaming a pagamento
Scopriamo insieme le nuove date. Il ritorno nelle sale sarà ovviamente legato alle misure varate dal Governo per fronteggiare la minaccia rappresentata dal Coronavirus.
Film Marvel 2020: le nuove date
Quasi tutti i film del Marvel Cinematic Universe sono stati rinviati all’anno prossimo, in modo tale da non compromettere i risultati al box office. Solo Black Widow vedrà la luce nel 2020. Scarlett Johansson e la sua Vedova Nera arriveranno nelle sale il prossimo 6 novembre. Il film diretto da Cate Shortland prenderà così il posto de Gli Eterni, che è stato posticipato al 12 febbraio 2021.
Il prossimo anno arriveranno anche altri due film del Marvel Cinematic Universe, quali Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e Doctor Strange and the Multiverse of Madness. Queste due pellicole saranno nelle sale rispettivamente il 7 maggio e il 5 novembre 2021.
Passando al 2022, invece, il 18 febbraio sarà il turno di Thor: Love and Thunder, seguito l’8 luglio da Captain Marvel 2. Tra l’uno e l’altro film, si posizionerà Black Panther 2, nelle sale l’8 maggio 2022. Il film diretto da Ryan Coogler è l’unico ad aver mantenuto la data annunciata in precedenza.
Restando nel mondo Disney, la riprogrammazione ha riguardato anche altre pellicole.
L’uscita dell’attesissimo remake in live action di Mulan è stato posticipata al prossimo 24 luglio. Il 30 luglio sarà la volta di Jungle Cruise, mentre Artemis Fowl verrà distribuito esclusivamente su Disney+.
Leggi anche: Serie tv Marvel su Disney+: quali sono e quando saranno disponibili
© RIPRODUZIONE RISERVATA