Film novembre 2023: scopriamo insieme i film più attesi in uscita al cinema.
Novembre è un mese di novità interessanti. Arriva infatti nelle sale Napoleon di Ridley Scott, con protagonista Joaquin Phoenix, alle prese con un’altra interpretazione di spessore. Ma è anche il mese di The Marvels, sequel di Captain Marvel.
Film novembre 2023: i titoli più attesi in sala
La programmazione cinematografica di novembre si apre con Il libro delle soluzioni di Michel Gondry, nelle sale da mercoledì 1 novembre. La pellicola segna il ritorno del regista francese, premio Oscar per la sceneggiatura di Se mi lasci ti cancello, dopo otto anni dal suo ultimo lavoro.
Il 7 novembre torna al cinema Brie Larson nei panni di Carol Danvers/Captain Marvel nel sequel The Marvels, diretto da Nadia DaCosta. Si tratta del terzo film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe nonché l’ultimo cinecomic del 2023.
Il 15 novembre sarà il turno di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, adattamento dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins. Si tratta di un prequel, incentrato sulla giovinezza di Coriolanus Snow, qui interpretato da Tom Blyth. Rachel Zegler veste invece i panni di Lucy Gray Baird.
Nicolas Cage è protagonista in Dream Scenario – Hai mai sognato quest’uomo? di Kristoffer Borgli, in arrivo al cinema il 16 novembre. Stessa data d’uscita per The Old Oak di Ken Loach, presentato in concorso al Festival di Cannes, e il thriller politico Shoshana.
Leggi anche: Thriller psicologici: tra grandi cult e successi recenti
Il 23 novembre escono due film italiani: Cento domeniche, di e con Antonio Albanese, e La chimera di Alice Rohrwacher.
Lo stesso giorno debutta nelle sale Napoleon di Ridley Scott, indubbiamente uno dei film più attesi del 2023. Accanto a Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby nei panni della prima moglie di Napoleone, Giuseppina di Beauharnais.
Il cielo brucia di Christian Petzold, Orso d’Argento – Gran Premio della Giuria al Festival di Berlino 2023, esce il 30 novembre. Così come Palazzina LAF, diretto e interpretato da Michele Riondino, e Silent Night – Il silenzio della vendetta di John Woo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA