Film Oscar dove vederli: ecco dove guardare le pellicole protagoniste della 94esima edizione degli Academy Awards. Alcuni titoli sono già disponibili sulle piattaforme, altri li trovate in sala o usciranno prossimamente.
Film Oscar dove vederli
Partiamo dal pluripremiato Coda – I segni del cuore. Il film diretto da Sian Heder, remake del francese La Famiglia Belier, ha trionfato nella categoria Miglior Film e si è aggiudicato altre due statuette: Miglior Sceneggiatura non originale e Miglior Attore non Protagonista a Troy Kotsur. Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 31 marzo ma lo trovate anche su Sky e Now tv.
Sempre su Sky On Demand e in streaming su Now Sky trovate anche un altro protagonista degli Oscar 2022: Dune di Denis Villeneuve, vincitore di sei statuette. Potete inoltre acquistarlo su Prime Video.
Leggi anche: Film di fantascienza: da 2001 Odissea nello spazio a Dune. Gli imperdibili
Drive My Car, miglior film internazionale, è anch’esso disponibile su Sky Cinema e Now Tv. Mentre King Richard, pellicola con cui Will Smith si è aggiudicato l’Oscar come miglior attore protagonista, è su Sky Primafila Premiere.
Passiamo ora a Disney Plus. Nella piattaforma streaming potete trovare, a disposizione di tutti gli abbonati, il musical di Steven Spielberg West Side Story, per il quale Ariana DeBose ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista; Crudelia, premiato per i costumi; Gli occhi di Tammy Fay, che ha ottenuto due statuette: a Jessica Chastain come migliore attrice protagonista e miglior trucco; Encanto: miglior film d’animazione; il Miglior documentario “Summer of Soul..”.
Su Netflix trovate invece Il Potere del Cane di Jane Campion premiato per la miglior regia.
Belfast, Oscar per la migliore sceneggiatura originale, non è ancora disponibile in streaming ma potete trovarlo in sala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA