Il colosso dello streaming offre il meglio delle pellicole al femminile, e anche se non potrete riunirvi per un pigiama party natalizio, ecco la top 5 dei film per ragazze Netflix.
Film per ragazze Netflix
La verità che non gli piace abbastanza: una delle commedie corali di miglior fattura degli ultimi dieci anni. Una pellicola che, con un colpo di spugna, spazza via cliché e ipocrisie sul tipico amore fiabesco. Nel cast: Ginnifer Goodwin, Justin Long, Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Ben Affleck, Drew Barrymore e Bradley Cooper.
Nello stesso anno, il 2009, uscì La dura verità, con Katherine Heigl e Gerard Butler, protagonista, quest’ultimo, di un altro film cult del genere romantico: P.S. I love you. Così come L’amore non va in vacanza, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law e Jack Black: tutto avrà in inizio con uno semplice scambio di case durante le vacanze natalizie.
Ritroviamo Kate Winslet in Ragione e Sentimento, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jane Austen. E a proposito di rifacimenti, tra i film per ragazze citiamo Cinderella story, rivisitazione in chiave decisamente moderna del grande classico Disney. Con Hilary Duff e Chad Michael Murray.
Emma Stone è invece la protagonista di Easy Girl: Olive è una liceale che, per diventare più popolare a scuola, decide di mettere in giro false voci ma queste le si ritorceranno contro. Ritroviamo l’attrice, in coppia – e che coppia! – con Ryan Gosling in Crazy, Stupid, Love, un’altra pellicola imperdibile quando si tratta di film romantici.
Tra i film per ragazze che potete trovare su Netflix segnaliamo anche: Amici, amanti e…; La vita di Adele; The Wedding party.
Di seguito qualche altro suggerimento:
© RIPRODUZIONE RISERVATA