Film più attesi 2023: andiamo alla scoperta dei titoli che arriveranno al cinema nel corso del nuovo anno.
Tra le pellicole che i fan attendono con maggiore trepidazione ci sono sicuramente i cinecomic. Il 2023, infatti, segnerà l’ingresso nella Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe.
A tal proposito, qui troverete tutti i dettagli: Marvel: cosa aspettarsi dalla Fase Cinque? Tutto quello che dobbiamo sapere
Film più attesi 2023: i titoli prossimamente al cinema
Appuntamento per il 19 gennaio con Babylon, il nuovo film diretto da Damien Chazelle, con Margot Robbie, Brad Pitt e Tobey Maguire.
Il 15 febbraio arriverà al cinema Ant-Man and the Wasp: Quantumania, primo film della Fase Cinque del MCU e terzo capitolo della saga dedicata al personaggio interpretato da Paul Rudd. Restando sul fronte dei cinecomic, tra i film più attesi 2023 troviamo anche Guardiani della Galassia Vol 3, in uscita il 3 maggio, e The Marvels, al cinema dal 28 luglio.
Nella programmazione del 2023 troviamo, inoltre, Creed III, in arrivo il 2 marzo, con il protagonista Michael B. Jordan impegnato anche dietro la macchina da presa.
Il 9 marzo arriverà al cinema Scream VI, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Nel cast anche Jenna Ortega, la star di Mercoledì. Il 16 marzo sarà la volta di Shazam! Furia degli Dei, sequel del film uscito nel 2019. John Wick 4 debutterà il 23 marzo.
A seguire: Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri (31 marzo), con Chris Pine, Regé-Jean Page e Hugh Grant; Super Mario Bros.: il film (6 aprile); Fast & Furious 10 (18 maggio), penultimo film della saga; il live action Disney La Sirenetta (23 maggio), con protagonista Halle Bailey; Spider-Man: Across the Spider-Verse (1 giugno); Transformers: Il Risveglio (9 giugno); Indiana Jones e la Ruota del Destino (30 giugno); Mission: Impossible – Dead Reckoning (14 luglio); Oppenheimer (20 luglio), diretto da Christopher Nolan e interpretato da Cillian Murphy nei panni dello scienziato inventore della bomba atomica.
Il 21 luglio sarà il turno di Barbie, senza dubbio uno dei film più attesi 2023, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.
L’esorcista, sequel del celebre film del 1973, vi attende al cinema il 12 ottobre.
Novembre accoglierà Dune – Parte II e il prequel di Hunger Games: Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente. A dicembre arriveranno Aquaman e il Regno perduto (25 dicembre) e Wonka, diretto da Paul King e con protagonista Timothée Chalamet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA