Film più attesi 2023: tra cinecomic, horror e live action Disney
telegram

I film più attesi del 2023: tra cinecomic, horror e live action

I film più attesi del 2023: tra cinecomic, horror e live action

Film più attesi 2023

Film più attesi 2023: andiamo alla scoperta dei titoli che arriveranno al cinema nel corso del nuovo anno.

Tra le pellicole che i fan attendono con maggiore trepidazione ci sono sicuramente i cinecomic. Il 2023, infatti, segnerà l’ingresso nella Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe.

A tal proposito, qui troverete tutti i dettagli: Marvel: cosa aspettarsi dalla Fase Cinque? Tutto quello che dobbiamo sapere

Film più attesi 2023: i titoli prossimamente al cinema

Appuntamento per il 19 gennaio con Babylon, il nuovo film diretto da Damien Chazelle, con Margot Robbie, Brad Pitt e Tobey Maguire.

Il 15 febbraio arriverà al cinema Ant-Man and the Wasp: Quantumania, primo film della Fase Cinque del MCU e terzo capitolo della saga dedicata al personaggio interpretato da Paul Rudd. Restando sul fronte dei cinecomic, tra i film più attesi 2023 troviamo anche Guardiani della Galassia Vol 3, in uscita il 3 maggio, e The Marvels, al cinema dal 28 luglio.

Nella programmazione del 2023 troviamo, inoltre, Creed III, in arrivo il 2 marzo, con il protagonista Michael B. Jordan impegnato anche dietro la macchina da presa.

Il 9 marzo arriverà al cinema Scream VI, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Nel cast anche Jenna Ortega, la star di Mercoledì. Il 16 marzo sarà la volta di Shazam! Furia degli Dei, sequel del film uscito nel 2019. John Wick 4 debutterà il 23 marzo.

A seguire: Dungeons & Dragons: l’onore dei ladri (31 marzo), con Chris Pine, Regé-Jean Page e Hugh Grant; Super Mario Bros.: il film (6 aprile); Fast & Furious 10 (18 maggio), penultimo film della saga; il live action Disney La Sirenetta (23 maggio), con protagonista Halle Bailey; Spider-Man: Across the Spider-Verse (1 giugno); Transformers: Il Risveglio (9 giugno); Indiana Jones e la Ruota del Destino (30 giugno); Mission: Impossible – Dead Reckoning (14 luglio); Oppenheimer (20 luglio), diretto da Christopher Nolan e interpretato da Cillian Murphy nei panni dello scienziato inventore della bomba atomica.

Film più attesi 2023

Margot Robbie e Ryan Gosling | Foto: Getty Images

Il 21 luglio sarà il turno di Barbie, senza dubbio uno dei film più attesi 2023, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.

L’esorcista, sequel del celebre film del 1973, vi attende al cinema il 12 ottobre.

Novembre accoglierà Dune – Parte II e il prequel di Hunger Games: Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente. A dicembre arriveranno Aquaman e il Regno perduto (25 dicembre) e Wonka, diretto da Paul King e con protagonista Timothée Chalamet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA