Film weekend cinema: tutti i film in programmazione nelle sale
telegram

Weekend al cinema: la programmazione completa

Weekend al cinema: la programmazione completa

Film weekend cinema

Film weekend cinema: per molti è un appuntamento fisso, soprattutto se in ballo ci sono tante pellicole interessanti. Questo primo weekend di febbraio ci offre più di un bel film.

Scopriamo insieme la programmazione nelle sale il primo e il 2 febbraio, aspettando l’arrivo delle nuove pellicole. Tra i film più attesi del mese di febbraio c’è ovviamente Birds of Prey, con una spumeggiante Margot Robbie di nuovo nei panni di Harley Quinn.

Leggi ancheBirds of Prey: trama, cast e data d’uscita

Film weekend cinema

Apriamo questa carrellata con la candidata all’Oscar Renée Zellweger nei panni di Judy Garland in Judy, film diretto da Rupert Goold. Una trasformazione straordinaria per l’attrice, che ci regala una performance intensa ed emozionante.

Leggi ancheJudy: Renée Zellweger è Judy Garland

Restando in tema Academy Awards, troverete nelle sale 1917, il dieci volte candidato all’Oscar diretto da Sam Mendes. Il regista ci porta in trincea con i racconti di suo nonno sulla Grande Guerra. Presenti anche Jojo Rabbit e Piccole Donne, entrambi candidati – tra le varie nomination – al Miglior film. Taika Waititi ci regala una versione originale e grottesca del nazismo, mentre Greta Gerwig ci trasporta nel grande classico di Louise May Alcott, con estrema cura dei dettagli.

Se amate i film tratti da storie vere, non potete perdervi Richard Jewell di Clint Eastwood e Il diritto di opporsi, con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson.

Leggi anche: Il diritto di opporsi: le vicende giudiziarie che hanno ispirato il film

Film weekend cinema

Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea | Foto: Getty Images

In rappresentanza del cinema italiano abbiamo Villetta con ospiti, diretto da Ivano De Matteo, con Marco Giallini; il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo con Odio l’estate; Figli, interpretato da Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea.

A seconda del cinema, potreste trovare in programmazione anche Tolo Tolo e Hammamet.

Tra le new entry: Dolittle, con Robert Downey Jr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA