Finchè morte non ci separi 2019 è una commedia horror diretta da Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin. Distribuita nelle sale statunitensi lo scorso agosto, arriverà al cinema in Italia giovedì 24 ottobre.
Protagonista del film è Samara Weaving. Al suo fianco, un volto noto del piccolo schermo: Adam Brody.
Finchè morte non ci separi 2019: la trama
Samara Weaving è Grace, una giovane donna convolata a nozze con Alex (Mark O’Brien), rampollo di una ricca famiglia, Le Domas, fondatrice dell’impero dei giochi da tavola.
Ben presto Grace si renderà conto di aver a che fare con una famiglia alquanto bizzarra, dalle tendenze piuttosto macabre. Durante la prima notte di nozze, la giovane sposina si troverà al centro di una particolare tradizione familiare: un gioco letale. Una vera e propria caccia all’uomo, in cui la preda è proprio Grace. Le Domas sono infatti convinti che se il nuovo membro della famiglia non muore durante la prima notte di nozze, su di loro si abbatterà una terribile sciagura. Se Grace riuscirà a sopravvivere vincerà il gioco – nascondino – e potrà entrare a far parte della casata.
Finchè morte non ci separi: molto più di un horror
Leggendo la trama, è facile farsi trarre in inganno. Ma Finché morte non ci separi non è il solito horror. Come spiegato dai registi, cela un “sottotesto politico”.
Ha iniziato a prendere forma all’indomani delle elezioni che hanno portato Donald Trump alla Casa Bianca; da qui la decisione di inserire una sfumatura politica, non prevista nei progetti originali. Finché morte non ci separi è una “dichiarazione di intenti – hanno spiegato i registi – una riflessione implicita su temi come diritti e privilegi”.
Non un film dichiaratamente politico ma uno spunto di riflessione.
Samara Weaving
Nata ad Adelaide il 23 febbraio 1992, ha debuttato sul piccolo schermo con la soap opera australiana Out of the Blue. Nel 2017 ha ottenuto il ruolo da protagonista nel film La babysitter, una commedia horror. Nello stesso anno ha recitato, con una piccola parte, in Tre manifesti a Ebbing, Missouri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA