Florence Pugh Oscar: correrà come Miglior attrice non protagonista
telegram

Oscar 2020: la sorpresa è Florence Pugh

Oscar 2020: la sorpresa è Florence Pugh

Florence Pugh Oscar

Florence Pugh Oscar: c’è anche lei tra coloro che si contenderanno l’ambita statuetta dorata. L’attrice è stata nominata come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Amy March nel nuovo adattamento cinematografico di Piccole Donne.

Il film diretto da Greta Gerwig ha ottenuto altre cinque nomination: miglior film, miglior attrice protagonista per Saorsie Ronan, miglior sceneggiatura non originale, miglior colonna sonora e migliori costumi.

Nel corso del 2020, Florence Pugh sarà al cinema anche con un’altra delle pellicole più attese dell’anno: Black Widow.

Ripercorriamo la sua carriera.

Florence Pugh filmografia

Nata a Oxford il 3 gennaio 1996, trascorre l’infanzia in Spagna. Il debutto sul grande schermo avviene nel 2014, con The Falling. Sono però i successivi ruoli a far rimbalzare il suo nome tra le novità interessanti di Hollywood.

Nel 2016 ottiene la sua prima parte rilevante in Lady Macbeth, interpretazione che le vale un British Independent Film Awards come miglior attrice. Seguono L’uomo sul treno – The Commuter e Outlaw King – Il re fuorilegge, entrambi del 2018.

Il 2019 porta altri due film con Florenche Pugh: è nel cast di Una famiglia al tappeto, con Lena Headey e Dwayne Johnson; ed è protagonista in Midsommar – Il villaggio dei dannati.

Leggi ancheMidsommar – Il villaggio dei dannati: trama, trailer e cast

Nell’agosto del 2018 entra ufficialmente nel cast di Piccole Donne, nel ruolo di Amy, una delle quattro sorelle March.

Leggi anche: Il cast di Piccole Donne: tutti gli attori e i rispettivi personaggi

Grazie a questa performance ottiene varie nomination, tra cui spiccano le candidature ai BAFTA e agli Oscar.

Florence Pugh Oscar

Florence Pugh | Foto: Getty Images

Florence Pugh Oscar

Non sarà semplice mettere le mani sulla statuetta dorata, vista la blasonata concorrenza composta da Laura Dern, Margot Robbie, Scarlett Johansson e Kathy Bates. Ma si tratta comunque di una grandissima soddisfazione per la giovane attrice. Del tutto inaspettata, come dimostra la sua reazione condivisa con gli utenti di Instagram. Con tanto di topless, prontamente censurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA