Il Nemico: su Prime Video con Saoirse Ronan e Paul Mescal
telegram

Foe – Il Nemico: su Prime Video con Saoirse Ronan e Paul Mescal

Thriller distopico basato sull’omonimo romanzo di Iain Reid.

Foe – Il Nemico: su Prime Video con Saoirse Ronan e Paul Mescal

Thriller distopico basato sull’omonimo romanzo di Iain Reid.

Il Nemico

Foe – Il Nemico è un thriller distopico disponibile su Prime Video dal 5 gennaio. Diretto da Garth Davis, vede protagonisti Saoirse Ronan e Paul Mescal. È tratto dall’omonimo romanzo di Iain Reid, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme al regista.

Leggi anche: I migliori film in streaming a gennaio

Foe – Il Nemico: trama e cast

“La vita di Hen e di Junior è stravolta quando uno sconosciuto si presenta alla loro porta con una proposta sconvolgente – leggiamo su Prime Video -. Sono disposti a rischiare il rapporto e la loro identità per avere l’opportunità di sopravvivere in un nuovo mondo? Servendosi di immagini strabilianti, Foe fornisce una folgorante rappresentazione di un futuro non troppo distante.”

La storia, ambientata nel 2065, racconta la storia di Hen (Saoirse Ronan) e Junior (Paul Mescal) una coppia di agricoltori proprietari di un pezzo di terra che la famiglia di Junior si tramanda da generazioni. Conducono una vita tranquilla, nonostante le difficoltà su un pianeta ormai inospitale. Fino a quando si presenta uno sconosciuto (Aaron Pierre) con una proposta che sconvolgerà il loro equilibrio. Si tratta di un emissario governativo ed è lì per annunciare a Junior che il suo nome è stato estratto per prendere parte a una missione nello spazio. Dovrà partire alla volta di un pianeta artificiale per dare avvio alla colonizzazione. Nel frattempo, Hen potrà contare sulla compagnia di un clone robotico che prenderà il posto del marito in sua assenza. Una soluzione che non entusiasma la coppia ma in gioco c’è il futuro dell’umanità.

Saranno disposti a mettere a rischio il loro rapporto per avere la possibilità di una nuova vita?

Il Nemico

Paul Mescal | Foto: Getty Images

Rivedremo Paul Mescal nel film Estranei, scritto e diretto da Andrew Haigh, in arrivo nelle sale italiane il 29 febbraio 2024. La pellicola ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico ad Andrew Scott.

© RIPRODUZIONE RISERVATA