Francesco Montanari è un noto attore italiano.
Nato il 4 ottobre del 1984 a Roma, è diplomato presso l’Accademia nazionale di arte drammatica. Sin da giovanissimo, si è appassionato al mondo della recitazione.
Il suo debutto vero e proprio sul piccolo schermo avviene nel 2008, grazie alla mini serie tv “Aldo Moro – Il presidente” e non molto dopo in Romanzo criminale – la serie, nelle vesti del “Libanese”. Grazie a queste due interpretazioni, Montanari ottiene già numerosi consensi, tant’è che l’anno successivo approda al cinema con il film “Oggi sposi”.
Successivamente, divenne protagonista del film “Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata”, recitando al fianco di Vanessa Hessler. Nel 2012 invece, lo vediamo nel cortometraggio L’ultimo giro di valzer, insieme a Serena Autieri, dove interpreta un malato di SLA. Non molto dopo, Francesco Montanari entra nel cast di Squadra antimafia, nelle vesti del mafioso catanese Achille Ferro.
Tra le esperienze più significative dell’attore, ricordiamo anche: Come non detto, Parole incatenate e Il più bel secolo della mia vita. Il ruolo che invece gli ha portato maggiore notorietà, è senza ombra di dubbio Saverio Barone, nella fiction di Rai 2, Il cacciatore.
Qui si occupa della ricerca dei mafiosi latitanti, ispirandosi al magistrato Alfonso Sabella e la sua interpretazione ha avuto un grande successo. Nel 2018 infatti, vinse a Cannes il titolo di “Miglior interprete maschile”.
Francesco Montanari vita privata
Cosa si sa della vita privata di Francesco Montanari?
In realtà non molto, poiché risulta essere una persona abbastanza riservata e che preferisce mantenere la propria quotidianità lontana dai riflettori.
Allo stesso tempo però, dal punto di vista sentimentale sappiamo che è sposato con Andrea Delogu (attrice e conduttrice radiofonica) dal 2016.
Francesco Montanari instagram
Francesco Montanari utilizza spesso le piattaforme social.
In particolar modo Instagram, dove ha un profilo ufficiale con più di 153 mila followers: per seguirlo vi basta cercare il nickname @francesco_montanari_official.
© RIPRODUZIONE RISERVATA