Freddie Mercury aspirapolvere, nel videoclip di I Want to Break Free
telegram

Freddie Mercury: il videoclip di I want to break free

Freddie Mercury aspirapolvere, dove i Queen sono tutti vestiti da donna e il cantante fa le pulizie in casa? Ma nel video di I Want to Break Free!

Freddie Mercury: il videoclip di I want to break free

Freddie Mercury aspirapolvere, dove i Queen sono tutti vestiti da donna e il cantante fa le pulizie in casa? Ma nel video di I Want to Break Free!

Freddie Mercury aspirapolvere

Freddie Mercury aspirapolvere, un binomio che ancora una volta ci strappa un sorriso. I fan dei Queen, quelli della prima ora, non quelli presi dalla febbre nata con il successo di Bohemian Rhapsody, sanno bene di cosa stiamo parlando.

Il cantante dei Queen è noto per i suoi eccessi, la sua stravaganza, i suoi travestimenti, i costumi di scena mai banale e sempre molto particolari. Sul palco di un concerto o in un videoclip era sempre al centro dell’attenzione. Per le sue esibizioni, così come per il suo guardaroba. Mai banale.

I Queen hanno di fatto lanciato la moda dei videoclip, dal momento che Bohemian Rhapsody, la canzone che dà il titolo al film, è stato di fatto il primo esperimento riuscito di musica accompagnata da immagini sulle neo nate reti televisive musicali. Ma non è stato l’unico videoclip storico della band. Ce ne sono molti altri di grande successo. E quello in cui Freddie vestito da donna, ma con i baffi in bella vista, passa l’aspirapolvere in una tipica casa inglese è rimasto nel cuore e nella mente di tutti.

Freddie Mercury aspirapolvere

Foto Instagram @_kaleidoscope.eyes.

Freddie Mercury aspirapolvere: I want to breack free

La mitica scena di Freddie Mercury che fa le pulizie di casa con la minigonna di pelle e un top rosa, ma anche con capelli cotonati e baffi in bella vista, è del videoclip della canzone dei Queen “I Want to Break Free“. Si tratta del secondo singolo estratto dall’album del 1984 The Works. La canzone è stata scritta da John Deacon. Ed è diventata famosa in tutto il mondo proprio grazie al video musicale, in cui tutti i membri dei Queen sono vestiti da donne.

Lo sapete che il video è stato censurato negli Stati Uniti? MTV ha censurato il brano per 7 anni e questo rovinò un po’ i rapporti tra la band e i media a stelle e strisce. Lo stesso Mercury dichiarò che non avrebbe più fatto un concerto negli USA1

In realtà non è stato Freddie Mercury a proporre un travestimento femminile per gli altri Queen, come ci si potrebbe pensare. L’idea è venuta alla fidanzata dell’epoca di Roger Taylor, che propose di creare una parodia della soap opera Coronation Street. Ecco che John Deacon è un’anziana signora tutta di nero vestita, Brian May è una casalinga disperata con bigodini in testa, Roger Taylor una liceale tutta pepe e Freddie Mercury la perfetta donna delle pulizie che tutti vorremmo avere in casa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA