Freddie Mercury denti, sono loro il segreto del successo del cantante dei Queen? La sua voce è semplicemente incredibile. Non ce n’è un’altra uguale al mondo. Certo, alcuni artisti si avvicinano alle sue interpretazioni, ma la sua la riconoscete a occhi chiusi ogni volta che la sentite. Perché rimane dentro, arriva dritta al cuore, colpisce l’anima di chiunque ascolta le canzoni dei Queen.
Che Freddie Mercury i denti non se li ha mai fatti sistemare è cosa nota. Ma come, con tutti i soldi che avrà avuto, avrebbe potuto andare dal dentista per un’aggiustatina. E invece no. È rimasto per tutta la vita con quei denti decisamente particolare, che hanno dato al suo volto e alla sua voce un aspetto così particolare.
Rami Malek ha faticato molto per poter assomigliare anche in questo a Freddie Mercury. Ma ce l’ha fatta, regalandoci un’interpretazione da Golden Globes. E speriamo anche da Oscar. Cosa dobbiamo sapere sui denti di Freddie Mercury?
Freddie Mercury denti
Freddie Mercury è nato con quattro denti incisivi in più. Che non volle mai togliere. Perché secondo lui avere più denti in bocca equivale ad avere più spazio all’interno e quindi una maggiore portata vocale. Lo spiega anche Rami Malek in Bohemian Rhapsody, nei panni del grande cantante dei Queen. Anche Rudi Dolezal, che si è occupato di girare molti documentari dedicati alla band, raccontava che Freddie aveva paura che il suono della sua voce potesse cambiare se avesse sistemato i denti. Non gli importava del suo aspetto fisico, lui era più preoccupato della sua voce.
Certo, i quattro incisivi in più erano un difetto fisico al volto ben visibile. E infatti molto spesso Freddie Mercury si copriva la bocca con le mani mentre parlava. Soprattutto se si trovava davanti ai media. Nel film gli stessi Brian May e Roger Taylor prendono un po’ in giro Freddie per i suoi denti, ricordando l’episodio di come si sono conosciuti (anche se le cose nella realtà non sono andate proprio come le racconta il film).
Infine, una piccola curiosità. Rami Malek nel film indossava uno strumento che gli consentisse di avere una bocca simile a quella di Freddie Mercury. Al termine delle riprese ha chiesto di poter avere uno stampo d’oro del calco dentario utilizzato. Così da ricordare per sempre questa strepitosa esperienza. Anche se è difficile dimenticarla visto il successo del film e della sua interpretazione semplicemente straordinaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA