Freddie Mercury gatti, quanti erano i micini che vivevano insieme al grande cantante dei Queen, celebrato anche dal recente film dei record Bohemian Rhapsody? Freddie Mercury non era solo famoso per la sua voce eccezionale e per le sue canzoni fantastiche. Tutti sapevano che amava alla follia i suoi gatti.
Per lui era come se fossero i suoi figli. Li coccolava, li viziava, si prendeva cura di loro. I racconti di chi lo ha conosciuto parlano di un affetto forte e profondo. Che era contraccambiato da quei micini che hanno avuto la fortuna di condividere la vita con il grande Freddie Mercury.
Freddie Mercury gatti, quanti?
La domanda sorge spontanea: quanti gatti ha avuto Freddie Mercury nella sua vita? Con quanti mici ha condiviso casa ed esistenza il cantante dei Queen? Si dice che ne abbia avuti almeno una decina. Alcuni sono più famosi di altri. E a un gatto in particolare l’artista britannico ha persino dedicato una canzone. In cui si sentono miagolare alcuni dolci micetti. Chissà se sono proprio i suoi.
I nomi dei gatti che conosciamo, che hanno vissuto con Freddie Mercury, sono Delilah, Goliath, Romeo, Lily, Oscar, Tom, Jerry, Tiffany e Miko. Proprio Delilah era la sua preferita. Era una gatta soriana e a lei il cantante ha dedicato l’omonima canzone, che è inserita in uno degli album più iconici della band, Innuendo (quattordicesimo album pubblicato nel 1991 dalla Parlophone).
Quando Delilah è uscita molti hanno creduto che fosse una canzone d’amore per una donna. Invece era dedicata alla sua gatta. I suoi gatti erano sempre con lui, ovviamente quando era a casa. E quando era in giro per il mondo, come faceva? Ogni giorno telefonava a casa e la sua ex fidanzata Mary Austin, il suo unico amore e la sua più grande amica, glieli passava alla cornetta uno per uno. Così lui poteva parlare con loro e in cambio riceveva in risposta le tipiche fusa feline.
Freddie ha vissuto con i suoi gatti fino alla morte. Delilah è andata poi a vivere con Mary Austin, che ha ereditato metà del patrimonio del cantante. Pare che a lungo abbia aspettato che il suo grande amico cantante tornasse a casa.
Un amore profondo condiviso fino alla fine, fino all’ultimo respiro. Fino a quando Freddie Mercury è morto il 24 novembre 1991 nella sua casa di Londra. Lasciando tutto il mondo nello sconforto per una così grande perdita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA