Frozen 2 film uscito nelle sale italiane lo scorso 27 novembre approderà su Disney Plus domani 15 marzo, con ben tre mesi di anticipo rispetto alla data prefissata. Si tratta di una precisa mossa contro gli effetti da COVID-19.
La pandemia ha infatti colpito duramente anche la Casa di Topolino, portando allo stop delle riprese dei suoi live action e al rinvio di progetti in uscita, tra cui il remake di Mulan. Disney ha quindi deciso di giocarsi così le sue carte: d’anticipo.
Per quanto riguarda l’Italia, dovremo aspettare il prossimo 24 marzo per vedere Frozen 2 – Il segreto di Arendelle. È proprio in questa data, infatti, che la nuova piattaforma streaming farà il suo debutto nel nostro Paese.
Leggi anche: Disney+: costo, data d’uscita, contenuti. Tutto quello che dobbiamo sapere
Frozen 2 su Disney +
Diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, è il film d’animazione che ha incassato di più in assoluto. Con i suoi 1,4 miliardi di dollari al botteghino, ha spodestato tutti i suoi predecessori piazzandosi al primo posto.
Frozen 2 ha affascinato il pubblico di tutto il mondo attraverso tematiche forti come la perseveranza e l’importanza della famiglia, messaggi che sono incredibilmente rilevanti in questo periodo – si legge nella nota ufficiale – . E siamo dunque lieti di poter condividere questa toccante storia con gli abbonati di Disney+ che potranno godersela nella propria casa e su ogni device.
Tra i progetti Disney bloccati dal Coronavirus troviamo Mulan, The New Mutants e Astlers, la cui uscita nelle sale è stata rinviata a data da destinarsi.
Sono invece state sospese le riprese di The Little Mermaid con Halle Bailey; Honey, I Shrunk The Kids 2; Peter Pan and Wendy di David Lowery e Nightmare Alley di Guillermo Del Toro.
Stop che ha coinvolto anche il piccolo schermo, con la sospensione delle riprese di numerose serie tv.
Leggi anche: Coronavirus: sospese le riprese di varie serie tv molto attese
Nella speranza che tutto torni presto alla normalità, vi invitiamo a rispettare le misure prese dal nostro Governo contro il Coronavirus: restate a casa!
© RIPRODUZIONE RISERVATA