Frozen canzone: la colonna sonora di Frozen 2 – Il segreto di Arenedelle riuscirà a replicare il successo riscosso dai brani del primo capitolo? Chi sarà “l’erede” di Let it go?
Il sequel delle avventure di Elsa e Anna arriverà nelle sale italiane il 27 novembre e si preannuncia un grande successo al botteghino, come testimoniato dalle anteprime. Serena Autieri e Serena Rossi hanno nuovamente doppiato le due sorelle protagoniste, interpretando di conseguenza i principali brani del film. Ma c’è una novità. In Frozen II ci sarà anche la straordinaria voce di Giuliano Sangiorgi.
Scopriamo insieme la colonna sonora di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle.
Frozen canzone
Come ben ricorderete, Frozen – Il regno di ghiaccio ha vinto due Oscar: Miglior film d’animazione e Migliore canzone a Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per Let It Go.
La colonna sonora del primo film è composta da 10 canzoni, firmate da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, mentre i brani italiani sono opera di Lorena Brancucci.
In Frozen 2 – Il segreto di Arandelle troviamo invece nove canzoni, sempre realizzate dai coniugi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, nella versione originale; a cura nuovamente di Lorena Brancucci in italiano.
Le tracce sono le seguenti:
Il fiume del passato: cantata da Claudia Paganelli, voce italiana della Regina Iduna;
Qualche cosa non cambia mai: Serena Rossi (Anna), Serena Autieri (Elsa), Enrico Brignano (Olaf), Paolo De Santis (Kristoff);
Da grande – Enrico Brignano (Olaf);
Io preferisco le renne: nuova versione cantata da Kristoff (Paolo De Santis);
Perso quaggiù: Paolo De Santis (Kristoff);
Mostrati: Serena Autieri (Elsa) e Claudia Paganelli (Regina Iduna);
Fai ciò che è giusto: Serena Rossi (Anna)
Completa la colonna sonora di Frozen II – Il segreto di Arendelle il brano Nell’ignoto – Into the Unknown, di cui sono presenti due versioni. Una cantata da Serena Autieri e Aurora, che possiamo sentire durante il film; l’altra interpretata da Giuliano Sangiorgi, inserita durante i titoli di coda.
Secondo i più, è proprio Nell’ignoto la canzone regina di questo secondo capitolo, erede di Let It Go. Riuscirà a vincere l’Oscar come il suo predecessore?
Leggi anche: Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: i doppiatori italiani
© RIPRODUZIONE RISERVATA