Con “Dragon Trainer – Il mondo nascosto” tornano le avventure di Hiccup e Furia Buia.
Il terzo capitolo della trilogia ispirata ai romanzi di Cressida Cowell, scritto e diretto da Dean DeBlois , sarà l’ultimo appuntamento con il giovane vichingo e il suo amico drago.
Il film arriverà nelle sale italiane il 31 gennaio, a cinque anni di distanza dal precedente capitolo e dopo aver subito numerosi rinvii.
“Dragon Trainer – Il mondo nascosto”: la trama
I fatti narrati in questo terzo e ultimo capitolo della saga si svolgono a un anno di distanza dalle vicende di “Dragon Trainer 2”.
Hiccup è ormai il capo del villaggio di Berk e, insieme alla sua fidanzata Astrid e i suoi Cavalieri, continua a salvare i draghi. Con Furia Buia a capo della sua specie, la convivenza non sembra un’utopia. Il villaggio, però, ora non è più abbastanza grande per ospitare tutti. La soluzione potrebbe essere un posto – un mondo nascosto – di cui il padre di Hiccup gli aveva parlato quando era piccolo. Il vichingo si mette sulle tracce di questo luogo ma le sue ricerche verranno ostacolate dall’arrivo nel villaggio del malvagio cacciatore di draghi Grimmel II Macabro.
Le sue intenzioni sono quelle di catturare Sdentato, e per farlo si avvale di un suo simile, un esemplare assai raro di Furia Lucente. Il drago ne rimane ammaliato, tanto da scappare con lei, mettendo a rischio l’amicizia con Hiccup e la sua stessa vita.
Chi è Furia Buia?
Furia Buia è il personaggio che ha subito più modifiche nel passaggio dai romanzi ai film, sia nell’aspetto che nella narrazione. Nei romanzi di Cressida Cowell, è di colore verde con dettagli rossi sulle ali, mentre nel film appare nero come la pece. Inoltre, la Cowell non specifica la sua razza di appartenenza; nel film, invece, è chiaro fin da subito che appartiene a quella più temibile, Furia Buia per l’appunto.
Hiccup, dopo averlo catturato, inizia a passare con lui sempre più tempo. Il drago – ribattezzato Sdentato per via dei suoi denti retrattili – dapprima diffidente, pian piano impara a fidarsi del giovane vichingo, soprattutto dopo che Hiccup riesce a costruire una protesi per la sua coda mutilata e una sella per volare insieme.
Il loro legame si rafforza di giorno in giorno, fino a trasformarsi in una grande e speciale amicizia. Insieme sconfiggeranno Morte Rossa, la regina dei draghi – e Hiccup perderà una gamba – realizzando il sogno di vivere insieme, uomini e draghi, pacificamente. Almeno fino all’arrivo di Grimmel e Furia Lucente…
© RIPRODUZIONE RISERVATA