The Night Agent è la serie Netflix del momento. A vestire i panni del protagonista, l’agente dell’FBI Peter Sutherland, c’è Gabriel Basso.
Ripercorriamo la carriera dell’attore.
Leggi anche: Le serie Netflix più attese in uscita nel 2023
Gabriel Basso film e serie tv
Nato a Saint Louis, in Missouri, l’11 dicembre 1994, ha due sorelle, Alexandra e Annalise, attrici come lui. Da bambino il suo sogno era quello di diventare un giocatore di football americano ma poi si è dedicato alla recitazione. Dopo aver ottenuto alcuni ruoli minori, si trasferisce a Los Angeles e la sua carriera inizia a prendere forma. Recita in Ti presento Bill, Alice una vita sottosopra ed Alabama Moon e prende parte ad alcune serie tv. Nel 2010 ottiene la prima parte importante nella serie The Big C e successivamente recita nei film Ithaca – L’attesa di un ritorno, Una doppia verità ed Elegia americana.
Nel 2023 veste i panni di Peter Sutherland in The Night Agent, serie thriller targata Netflix basata sull’omonimo romanzo di Matthew Quirk.
Leggi anche: Le 20 migliori serie tv poliziesche in streaming da vedere assolutamente
The Night Agent
Peter Sutherland è un agente dell’FBI incaricato di monitorare una linea telefonica di emergenza nel seminterrato della Casa Bianca. Un telefono che non suona mai. Fino a quando, una sera, questo accade e Peter si ritrova coinvolto in una pericolosa cospirazione contro il suo Paese. Si lancerà così in una caccia al traditore mentre deve proteggere Rose Larkin (Luciane Buchanan), una giovane esperta di cybersicurezza.
Trailer
Netflix ha rinnovato The Night Agent per una seconda stagione in tempi record.
Tra i lavori di Gabriel Basso citiamo anche due film: Trigger Warning e The Strangers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA