Gaia Girace è una delle attrici protagoniste de “L’amica geniale”, la nota serie televisiva italo-statunitense ideata da Saverio Costanzo.
Nata nel 2004 a Vico Equense, la Girace ha soltanto 16 anni ma è già un’attrice emergente nel mondo del cinema. Sin da piccola, sognava di diventare attrice, tant’è che ha frequentato la Scuola di teatro e cinema di Marianna de Martino a Castellammare di Stabia. Il provino per diventare Lila de L’amica geniale non è passato inosservato (nonostante fosse il primo) e ad oggi la Girace ha raggiunto una popolarità non indifferente.
Riguardo il desiderio di diventare attrice, Gaia ha voluto dire la sua in diverse interviste, come ad esempio quella per SkyTg24. Ecco alcune sue parole in merito:
“Anche se quello era il mio primo provino, fare l’attrice era il mio sogno: ci tenevo tantissimo, volevo essere scelta. Ho letto il primo libro dopo essere stata presa. La scrittura della Ferrante mi ha dato emozioni fortissime per l’originalità della storia, per lo stile, la cura dei dettagli. In una parola: magia”. (Fonte: SkyTg24)
Gaia Girace instagram
La giovane e talentuosa Gaia Girace usa spesso i social.
Al momento però, non mostra granché della sua vita privata: infatti, non si sa se nemmeno se sia fidanzata o single. Più che altro pubblica una serie di contenuti inerenti ai backstage della serie televisiva ma anche interviste riguardanti il personaggio di Lila.
Su Instagram la potete trovare con il nickname @gaiaalwaysonfire, dove ha più di 176 mila followers, nonostante ci siano pochissimi post. Non mancano però alcuni suoi selfie, che suscitano migliaia di interazioni da parte dei suoi seguaci più accaniti, che le lasciano spesso likes e commenti.
Riguardo Facebook invece, per adesso non ci sono ancora sue pagine ufficiali. Tuttavia, visto il suo successo in continua crescita, è probabile che a breve spuntino delle fanpage dedicate a lei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA