Galline in fuga 2 Netflix: l’attesissimo sequel arriverà sulla piattaforma streaming, a 20 anni di distanza dall’uscita del primo, apprezzatissimo capitolo. L’annuncio è stato fatto nelle scorse ore, esaudendo il desiderio di tantissimi fan.
Leggi anche: Netflix giugno 2020: i film da non perdere
Galline in fuga 2 Netflix
Era il 2000 quando un gruppo di galline in fuga dall’allevamento intensivo sbarcarono sul grande schermo, diventando uno dei film d’animazione più visti in quell’anno. Diretto da Peter Lord e Nick Park, Galline in fuga è il film di animazione in stop motion con il più alto incasso di tutta la storia del cinema.
Che il sequel fosse in lavorazione si sapeva già da tempo ma il coinvolgimento di Netflix ha stupito tutti.
“Esattamente 20 anni dopo l’uscita dell’originale – si legge sui social – possiamo confermare che ci sarà un sequel di Chicken Run in arrivo su Netflix! Prodotto da @aardman, i lavori dovrebbero iniziare l’anno prossimo.”
Galline in fuga 2 sarà diretto da Sam Fell, con Peter Lord, Carla Shelley e Karey Kirkpatrick nella veste di produttori esecutivi.
“I fan di tutto il mondo hanno atteso pazientemente l’idea di un sequel degno di Chicken Run – le parole di Peter Lord –, quindi siamo lieti di annunciare, nel 20° anniversario, che abbiamo trovato la storia perfetta. Sentiamo che Netflix sia il partner creativo ideale per questo progetto. Quello a cui teniamo davvero è condividerlo con un pubblico globale.”
La storia vede Rocky e Ginger vivere in un santuario insieme alla loro bambina Molly, lontani dagli umani e dai loro allevamenti intensivi. Ma quando una minaccia metterà in pericolo l’intera specie, decideranno di sacrificare la tanto agognata – e finalmente raggiunta – libertà per aiutare i loro simili.
Nella versione originale, Rocky e Ginger hanno le voci di Mel Gibson e Miranda Richardson, mentre nella versione italiana sono doppiati da Christian De Sica e Nancy Brilli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA