Galveston film: trama, cast e data d'uscita nelle sale italiane
telegram

Galveston: trama, cast e data d’uscita nelle sale italiane

Galveston: trama, cast e data d’uscita nelle sale italiane

Galveston film

Galveston film approderà nelle sale italiane il prossimo 6 agosto. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Nic Pizzolatto, edito nel 2010. Lo scrittore ha anche curato la sceneggiatura del film, sotto lo pseudonimo di Jim Hammett.

Ben Foster ed Elle Fanning sono i protagonisti. Nel cast anche Lili Reinhart, celebre per il ruolo di Betty Cooper nella serie tv Riverdale.

Leggi ancheFilm agosto 2020: è il mese di Tenet e di Christopher Nolan

Galveston film: la trama

Diretto da Mélanie Laurent, il film racconta la storia di Roy Cady (Ben Foster), un criminale al servizio di un boss di New Orleans, a cui viene diagnosticato un tumore terminale ai polmoni. La sua ex ragazza è diventata la donna del suo capo Stan, che sta progettando di farlo fuori. Con la scusa dell’ultimo incarico da sicario, Stan tende a Roy una trappola, dalla quale l’uomo ne esce miracolosamente incolume.

Nella fuga verso la sua città natale, Galveston, nella speranza di salvarsi la vita, Roy incontra Rocky (Elle Fanning), una giovane prostituta che ha salvato dalle grinfie degli uomini che volevano ammazzarlo. Durante il viaggio, la ragazza chiede a Roy di fare tappa a Orange. Qui, Rocky spara al suo patrigno e porta via la sorellina Tiffany. Inizialmente restio, Roy finirà per accettare la presenza delle due sorelle e tra lui e Rocky si creerà gradualmente un legame speciale, simile all’amore. Tiffany, in realtà, è solo uno dei tanti punti oscuri del passato di Rocky. Intanto Roy cercherà di estorcere al suo ex capo una cospicua somma di denaro, mentre lui sta architettando il modo di uccidere entrambi.

IL TRAILER

Galveston film

Lili Reinhart | Foto: Getty Images

Nel cast anche Lili Reinhart.

Nic Pizzolatto è stato accreditato con uno pseudonimo per via di alcune profonde divergenze con Mélanie Laurent. La regista aveva infatti un’opinione completamente diversa sulla sceneggiatura, da qui la decisione dello scrittore di non riconoscere l’opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA