Gemini Man uscita, trailer e trama: arriverà nelle sale italiane il 10 ottobre il film diretto da Ang Lee e interpretato da Will Smith.
Un tripudio di tridimensionalità, HFR e computer grafica per un risultato strabiliante.
Gemini Man uscita e trama
Dopo il remake in live action di Aladdin, Will Smith torna al cinema nei panni di Henry Brogan, un sicario al servizio della Defense Intelligence Agency. Dopo tutti gli anni trascorsi a far fuori bersagli, guadagnandosi così la fiducia dei suoi superiori, decide di abbandonare il ruolo del killer governativo. Non sarà così facile. Il suo capo, Clay Varris (Clive Owen) non ha infatti alcuna intenzione di rinunciare a lui, i suoi servigi sono troppo importanti per gli affari.
Quando Herny rifiuta un incarico, i superiori reagiscono mettendogli degli agenti alle calcagna. Fino ad attuare un piano al limite del possibile: utilizzando il DNA di Henry, creano un suo clone più giovane di 25 anni, Junior. Avrà un solo compito: uccidere Brogan.
Aiutato dall’agente governativo Danny Zakarweski (Mary Elizabeth Winstead), l’ex sicario dovrà vedersela con il suo clone, dotato delle sue stesse abilità, capace di anticipare ogni sua mossa, con in più il vantaggio del fattore età.
Una lotta senza esclusione di colpi per salvare se stesso e il suo clone da quell’oscuro percorso.
Una lunga produzione
Gemini Man è rimasto nel cassetto dei sogni per vent’anni. Scritto in origine da Darren Lemke, nel 1997, doveva essere diretto da Tony Scott e prodotto da Walt Disney Pictures insieme a Don Murphy. La mancanza, allora, di un supporto tecnologico che fosse all’altezza portò alla non realizzazione del film.
L’idea è stata riportata in auge tre anni fa, grazie all’acquisto dei diritti da parte di Jerry Bruckheimer. Nel 2017 fu ufficializzato il nome di Ang Lee alla regia, mentre a Billy Ray e David Benioff venne affidato il compito di riscrivere la sceneggiatura originale.
Per il ruolo del protagonista, nel corso degli anni sono stati presi in considerazione molti volti noti del cinema hollywoodiano. Da Harrison Ford a Sean Connery, passando per Mel Gibson, Nicolas Cage e Clint Eastwood. La scelta è ricaduta, infine, su Will Smith.
Leggi anche: Il Genio rilancia Will Smith: ecco i suoi prossimi film
Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead nei panni di Danny Zakarewski, la protagonista femminile del film, presentato in anteprima lo scorso 1 ottobre al Zurigo Film Festival.
© RIPRODUZIONE RISERVATA