George MacKay film: è Schofield in 1917, nelle sale italiane dal 23 gennaio.
Il nuovo film di Sam Mendes ha fatto incetta di nomination agli Oscar 2020, ottenendo ben dieci candidature. Anche se l’attore non ha ottenuto nessuna nomination, si tratta comunque di un’ottima vetrina per la sua carriera.
Vediamo quali altri ruoli ha interpretato.
George MacKay film
Nato a Londra il 13 marzo 1992, debutta sul grande schermo nel 2003, con l’adattamento cinematografico di Peter Pan firmato P. J. Hogan, nel ruolo di uno dei bambini smarriti. Successivamente recita ne Il re dei ladri, Defiance – I giorni del coraggio, Ragazzi miei, Come vivo ora, Il superstite. Per quest’ultima performance è stato nominato come Miglior attore ai BAFTA scozzesi.
Nel 2013 Dexter Fletcher lo vuole come protagonista nel suo Sunshine on Leith, adattamento dell’omonimo musical. Dopodiché appare in Pride e in Captain Fantastic, nei panni di uno dei figli del personaggio interpretato da Viggo Mortensen. Seguono El secreto de Marrowbone di Sergio G. Sánchez, Ophelia di Claire McCarthy – dove veste i panni di Amleto – e Where Hands Touch, un altro ruolo da protagonista. Nel 2017 ha ricevuto il Trofeo Chopard per la rivelazione maschile.
Dal 23 gennaio sarà il soldato Schofield in 1917, accanto a Dean-Charles Chapman nei panni di Blake.
Leggi anche: 1917: trama e cast. Sam Mendes trionfa ai Golden Globe
Il prossimo 28 febbraio sarà distribuito nelle sale britanniche True History of the Kelly Gang. Diretto da Justin Kurzel, è l’adattamento cinematografico de La ballata di Ned Kelly, romanzo scritto da Peter Carey. George MacKay interpreta Ned Kelly.
Nel cast troviamo anche Essie Davis, Nicholas Hoult, Thomasin McKenzie, Charlie Hunnam e Russell Crowe. Non è ancora stata resa nota la data d’uscita in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA