Giulio Scarpati: età, filmografia, vita privata e instagram dell'attore
telegram

Giulio Scarpati: età, filmografia, vita privata e instagram

Giulio Scarpati: età, filmografia, vita privata e instagram

Giulio Scarpati è uno degli attori italiani più apprezzati in assoluto.

Nato a Roma il 20 febbraio 1956, Giulio ha 64 anni ed è noto al pubblico come “Lele” di Un medico in famiglia, la nota serie televisiva di Rai 1.

Anche se quella esperienza fu l’apice del successo, Scarpati ha lavorato in diversi film e fiction, a partire dagli anni ’90 ad oggi. Tra i più rinomati troviamo: Due assi per un turbo (nell’episodio “Colpo di fulmine”), Cuore, Ultima pallottola, Una famiglia in giallo, Cugino & cugino, Fuoriclasse e tanto altro ancora.

E ancora prima di debuttare sul piccolo e grande schermo, l’attore romano ha recitato in numerosi spettacoli teatrali, lavorando per diversi anni con la Cooperativa Teatro G.

Giulio Scarpati vita privata

Cosa sappiamo invece della vita privata di Giulio Scarpati?

Stando a quanto riportato da vari giornali di gossip, l’attore è sposato con Nora Venturini, nota regista di teatro. Dal loro amore sono nati Edoardo di 32 anni (27 maggio del 1988), e Lucia di 26 anni (27 novembre del 1994).

Per il resto, non si sa granché in quanto Giulio si rivela una persona estremamente riservata. Infatti, in un’intervista per il blog di uomini e donne, riportata anche da altri giornali di gossip, egli ha detto:

“Parlo poco della mia vita privata. Sinceramente non so che padre sono: il mestiere di genitore è molto difficile. Bisogna non caricare i figli delle nostre ansie, si rischia di creargli sfiducia nel futuro. In questo momento storico c’è grande difficoltà ad educare in maniera corretta”.

Giulio Scarpati instagram

Anche dal punto di vista dei social, Giulio Scarpati non risulta essere molto attivo.

Su Instagram ad esempio, ha un profilo con più di 7 mila followers (che potete trovare con il nickname @giulioscarpatiofficialblog) ma è probabile che non sia lui a gestirlo. Al momento, ci sono poco più di 100 post, quasi tutti inerenti alla sua attività lavorativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA