Glen Powell film: da Top Gun: Maverick a Twisters
telegram

I film con Glen Powell: da Top Gun: Maverick a Twisters

Dopo il successo di "Top Gun: Maverick", l'attore di Austin torna con altri progetti. Tra commedie romantiche e disaster movie.

I film con Glen Powell: da Top Gun: Maverick a Twisters

Dopo il successo di "Top Gun: Maverick", l'attore di Austin torna con altri progetti. Tra commedie romantiche e disaster movie.

Glen Powell film

Glen Powell film: quali sono le sue migliori performance? L’attore è al cinema con Tutti tranne te, la commedia romantica nella quale divide la scena con la star di Euphoria, Sydney Sweeney. A luglio sarà nelle sale con il disaster movie, Twisters, sequel di Twister, uscito nel 1996. Ripercorriamo la sua carriera.

Leggi anche: Migliori film anni ’90: i titoli da vedere almeno una volta nella vita

Glen Powell film: i titoli da recuperare e quelli da non perdere

Nato e cresciuto ad Austin, in Texas, Glen Powell ha iniziato la sua carriera di attore in teatro. Si è affermato nel 2015 con la serie Scream Queens di Ryan Murphy e i film Tutti vogliono qualcosa e Il diritto di contare. Nel 2018 ha recitato insieme a Zoey Deutch nella commedia romantica Come far perdere la testa al capo. Nel 2022 è arrivata la consacrazione con il grande successo di Top Gun: Maverick, dove veste i panni di Jake “Hangman” Seresin. Se il suo talento non è mai stato messo in dubbio, dopo il sequel di Top Gun il suo nome è sulla bocca di tutti.

Il 2023 vede Glen Powell recitare in Sulle ali dell’onore, ambientato durante la Guerra in Corea e basato su una storia vera; e nel film Hit Man di Richard Linklater, presentato fuori concorso al Festival di Venezia. L’attore, oltre a essere il protagonista della pellicola, ha scritto la sceneggiatura insieme al regista. Si tratta della quarta collaborazione tra Linklater e Powell dopo a Fast Food Nation (2006), Tutti vogliono qualcosa (2016) e Apollo 10 e mezzo.

Glen Powell film

Glen Powell e Sydney Sweeney | Foto: Getty Images

Dal 25 gennaio 2024 è nei cinema italiani con Tutti tranne te, la commedia romantica in cui recita accanto a Sydney Sweeney, la Cassie Howard di Euphoria. Dal 19 luglio sarà invece nelle sale con Twisters, che richiama indubbiamente il disaster movie del 1996 ma, stando alle parole dello stesso attore, non può essere considerato un vero e proprio sequel. Nel trailer italiano, rilasciato nel corso del Super Bowl, possiamo vedere Glen Powell nei panni di un sedicente cacciatore di tornado e Daisy Edgar-Jones in quelli di una scienziata.

Tra i suoi progetti futuri c’è un thriller: Huntington, scritto e diretto da John Patton Ford. Le riprese dovrebbero iniziare nel corso dell’estate. Glenn interpreterà l’erede di una fortuna miliardaria disposto a tutto pur di ottenere ciò che pensa di meritare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA