Gli anni più belli cast è salito sul palco dell’Ariston in occasione della prima puntata della nuova edizione del Festival di Sanremo targata Amadeus-Fiorello.
Agli attori – e alla cantante Emma, all’esordio sul grande schermo – si è poi aggiunto anche il regista del film Gabriele Muccino.
Gli anni più belli cast
La pellicola, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 febbraio, vede protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria nei panni, rispettivamente, di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo. Quattro amici che si conoscono da 40 anni. Il film racconta la loro amicizia attraversando la storia del nostro Paese in alcuni dei suoi momenti epocali. Dagli anni ’80 ad oggi.
Sul palco dell’Ariston c’erano anche gli interpreti dei personaggi principali da giovani, la cui somiglianza con i rispettivi alter ego adulti si è rivelata a dir poco impressionante, come sottolineato dallo stesso Amadeus. Abbiamo visto Pierfrancesco Favino e Francesco Centorame, Micaela Ramazzotti e Alma Noce, Andrea Pittorino e Kim Rossi Stuart, Matteo De Buono e Claudio Santamaria.
Successivamente ha raggiunto il gruppo anche Emma Marrone, che nel film interpreta Anna, la moglie di Riccardo (Claudio Santamaria). Il cast si è poi esibito sulle note di Tu come stai? di Claudio Baglioni. Il brano fa parte della colonna sonora del film, insieme a Mille giorni di te e di me e all’inedito Gli anni più belli.
Emma, che è stata fortemente voluta da Gabriele Muccino, è apparsa molto emozionata. La cantante è poi tornata sul palco nelle sue vesti classiche portando Stupida Allegria, tratto dall’album Fortuna, e un medley dei brani Arriverà, Non è l’inferno e Amami.
Completano Gli anni più belli cast Nicoletta Romanoff (Margherita Angelucci), Francesco Acquaroli (Sergio Angelucci), Paola Sotgiu (la mamma di Paolo), Elisa Visari (Sveva Ristuccia), Federica Flavoni (Luisa, la mamma di Riccardo).
Per Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino si tratta del quarto film sotto la regia di Gabriele Muccino. Il primo ha infatti già recitato in Ecco fatto, L’ultimo bacio e Baciami ancora; il secondo ne L’ultimo bacio, Baciami ancora e A casa tutti bene. Anche Nicoletta Romanoff aveva già lavorato con Muccino, da lui diretta in Ricordati di me.
Leggi anche: Gli anni più belli: trama e cast del nuovo film di Gabriele Muccino
© RIPRODUZIONE RISERVATA