Ne Gli anni più belli Emma ha debuttato nel mondo cinematografico. Un’esperienza che si è rivelata positiva e molto emozionante, forse il preludio di una nuova pagina della sua carriera.
La cantante è salita sul palco del Festival di Sanremo con il resto del cast del film di Gabriele Muccino, cimentandosi insieme ai suoi colleghi di set sulle note di Tu che ne sai? di Claudio Baglioni.
Gli anni più belli Emma
Fortemente voluta da Gabriele Muccino, Emma Marrone veste i panni dell’aspirante attrice Anna, la donna di cui si innamora Riccardo, interpretato da Claudio Santamaria. I due si sposeranno e avranno un figlio.
E a proposito del ruolo di mamma e moglie che Muccino ha scelto per lei, la cantante ha raccontato di aver usato l’immaginazione di quando era bambina, trattandosi di esperienze che non ha vissuto in prima persona.
Emma non ha escluso la possibilità che possa ritornare sul set, ma lo farà solo se le proporranno qualcosa in linea con la persona e l’artista che è.
Nel nuovo film di Muccino – che arriverà nelle sale il prossimo 13 febbraio – Emma ha recitato accanto a grandi nomi del cinema italiano. Da Micaela Ramazzotti a Kim Rossi Stuart, passando per Pierfrancesco Favino e il già citato Claudio Santamaria. La cantante ha dichiarato di essersi sentita supportata e incoraggiata da tutti, a partire dal regista, che ha visto in lei molto talento.
Nel corso della serata inaugurale del Festival di Sanremo, Emma si è presentata sul palco anche nelle sue classiche vesti, con tutta l’energia e la passione che l’ha sempre contraddistinta. Nonostante l’immensa emozione.
Chi lo sa… magari Gli anni più belli rappresenterà davvero l’inizio di una svolta artistica. Un trampolino di lancio per diventare un’artista a tutto tondo. D’altronde – come ha detto la stessa Emma – si vive una volta sola. Quindi, perché tirarsi indietro?
Leggi anche: Il cast de Gli anni più belli: attori e rispettivi personaggi del film di Gabriele Muccino
© RIPRODUZIONE RISERVATA