Gli anni più belli trama del nuovo film di Gabriele Muccino, in arrivo nelle sale il prossimo 13 febbraio. La pellicola segna il debutto cinematografico di Emma Marrone.
La cantante, fortemente voluta dal regista, fa parte di un cast composto da grandi protagonisti del cinema italiano. Quali Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Interpreti dei quattro amici al centro delle vicende narrate. Vicende che, attraverso il racconto di una lunga amicizia, ripercorrono alcuni eventi che hanno segnato la storia italiana e non solo.
Gli anni più belli trama
Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria) si conoscono da 40 anni. I tre uomini sono amici fin da giovanissimi; Gemma – la donna di cui Paolo è follemente innamorato – si è aggiunta al gruppo durante gli anni del liceo.
I quattro hanno condiviso gli alti e i bassi delle loro vita; i traguardi e gli insuccessi; i momenti entusiasmanti e i fallimenti. Nel corso degli anni, prendendo strade diverse, si sono inevitabilmente persi, per poi ritrovarsi.
L’arco temporale in cui si articola la loro longeva amicizia tocca alcuni eventi salienti della storia italiana e di quella mondiale. Il crollo del muro di Berlino, Mani Pulite, l’ingresso in politica di Berlusconi, il crollo delle Torri Gemelle, per citarne qualcuno. Dagli anni ’80 ai giorni nostri. Dall’adolescenza fino all’età adulta dei quattro amici protagonisti.
Gli anni più belli cast
Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino sono alla loro terza esperienza con Gabriele Muccino. Il regista ha voluto fortemente Emma Marrone – nel ruolo di Anna -, che ha così esordito sul grande schermo.
Nel cast troviamo anche Francesco Acquaroli e Nicoletta Romanoff, oltre a Francesco Centorame, Andrea Pittorino, Matteo Del Buono e Alma Noce, che interpretano i quattro amici da giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA