Gli Eterni Marvel faranno parte della Fase 4. Mentre Avengers Endgame e Spider-Man: Far from Home si accingono a porre la parola fine sulla Fase Tre, ci sono già nuovi progetti all’orizzonte.
Una nuova era è alle porte e i Marvel Studios si apprestano ad affrontare altre ambiziose sfide.
LEGGI: Spider-Man Far From Home: Mysterio accanto all’Uomo Ragno
Gli Eterni Marvel
Uno dei prossimi film Marvel confermati riguarda Gli Eterni, che dovrebbe arrivare al cinema dopo Black Widow.
L’idea, come sottolineato dal presidente Kevin Feige, è quello di portare alla ribalta subito un nuovo gruppo di personaggi pressoché sconosciuto. Un’inversione di rotta rispetto a quanto fatto con Avengers. Più simile, nella modalità, ai Guardiani della Galassia che, nonostante le perplessità iniziali, si rivelò un gran successo, mettendo d’accordo sia critica che pubblico.
Una sfida, quindi, che la Marvel ha già affrontato e dalla quale è uscita vincente. Come andrà stavolta? Quale sarà la risposta del pubblico di fronte a questi nuovi personaggi? Innazitutto, di chi stiamo parlando?
Chi sono Gli Eterni?
Creati da Jack Kirby e apparsi per la prima volta nel 1976, sono degli esseri sovrumani, geneticamente modificati dai Celestiali e in perenne lotta contro i Devianti.
La loro esistenza si muove tra le varie civiltà, coprendo un ampio arco temporale pari a millenni. Sono stati scambiati per dei, ed è così che l’Eterno Ajak veniva chiamato Aiace; Makkari: Mercurio: Sersi: Circe; Thena: Athena; Zuras: Zeus; Ikaris: Icaro.
Esistono varie classi di Eterni, in base alle loro capactà specifiche. Oltre a caratteristiche comuni, come l’avere capacità superiori agli umani, levitare, guarire facilmente ed essere immortali, ogni Eterno è unico. Chi si muove alla velocità della luce, chi sa volare, chi plasma la materia, chi crea illusioni…
Impareremo a conoscerli. Anzi, uno l’abbiamo già incontrato. Si tratta di Thanos: è lui il più potente degli Eterni. Un nuovo inizio laddove tutto sembrava finito…
Non solo Thanos. Uno degli Eterni, Druig ha lavorato per il KGB. Chi vi viene in mente? Vedova Nera, ovviamente. Il che potrebbe far pensare a un intreccio anche con questo personaggio.
Insomma, il futuro del Marvel Cinematic Universe vedrà nuovi e vecchi personaggi nei prossimi progetti post Endgame.
LEGGI: I prossimi film Marvel: conferme e indiscrezioni sulla Fase 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA