Gli indifferenti film con Valeria Bruni Tedeschi ed Edoardo Pesce
telegram

Gli indifferenti: con Valeria Bruni Tedeschi ed Edoardo Pesce

Gli indifferenti: con Valeria Bruni Tedeschi ed Edoardo Pesce

Gli indifferenti film

Gli indifferenti film diretto da Leonardo Guerra Seràgnoli disponibile in streaming sulle principali piattaforme dal 24 novembre.

Si tratta del nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alberto Moravia, edito nel 1929. Il primo risale al 1964, diretto da Francesco Maselli e con Claudia Cardinale. Nella versione di Leonardo Guerra Seràgnoli i protagonisti sono Valeria Bruni Tedeschi ed Edoardo Pesce.

Gli indifferenti film: la trama

La pellicola segue le vicende degli Ardengo, una famiglia borghese in bancarotta che abita nella Roma dei giorni nostri. La vedova Mariagrazia Ardengo (Valeria Bruni Tedeschi) e i suoi due figli Michele (Vincenzo Crea) e Carla (Beatrice Grannò) non hanno più soldi ma nonostante questo continuano a vivere al di sopra delle loro possibilità, come se fossero bloccati in dinamiche di cui non riescono e non vogliono fare a meno; al punto di accettare dei prestiti da Leo Merumeci (Edoardo Pesce), un manager tuttofare divenuto nel frattempo amante di Mariagrazia.

Dietro l’apparente generosità di Leo si cela, in realtà, un piano ben congegnato, ovvero prendere possesso dell’unico bene rimasto alla famiglia Adengo: l’attico in cui vivono.

È Michele, di rientro da un viaggio all’estero, a rendersi conto della situazione, grazie anche all’appoggio di Lisa (Giovanna Mezzogiorno), un’amica di famiglia con cui ha una relazione. Mariagrazia, però, non vuole dar retta al figlio, offuscata dall’amore che prova per Leo. Spetterà a Carla, appena diciottenne e oggetto delle attenzioni morbose del manager, destare la madre dal torpore e prendere in mano il destino della sua famiglia.

IL TRAILER

Gli indifferenti film

Edoardo Pesce | Foto: Getty Images

Leggi ancheChristian: la nuova serie Sky Original con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria

Parte delle riprese si sono svolte in un elegante palazzo di Roma, sito nel quartiere Parioli, in cui nacque Moravia.

Completano il cast: Blu Yoshimi, Awa Ly e Denise Tantucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA