Gli Spiriti dell’Isola dove vederlo? Il film diretto e scritto da Martin McDonagh, vincitore di tre Golden Globes, sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 2 febbraio.
Leggi anche: I film più attesi del 2023: tra cinecomic, horror e live action
Trama e cast
Siamo nel 1923, alla fine della Guerra civile irlandese. Su un’immaginaria isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, chiamata Inisherin, vivono il mandriano Pádraic Súilleabháin (Colin Farrell) e il violinista Colm Doherty (Brendan Gleeson), due amici di vecchia data. Da un giorno all’altro, però, senza che sia accaduto nulla di particolare, la loro amicizia si interrompe. È Colm a prendere questa decisione. Pádraic, sconvolto, non riesce a farsene una ragione e cerca di ricucire il rapporto. Ma nulla sembra convincere Colm a tornare sui suoi passi, neppure l’intervento di Siobhan (Kerry Condon), la sorella di Pádraic, e di Dominic (Barry Keoghan). Colm non ha più intenzione di trascorrere il suo tempo con Pádraic, perché ritenuto troppo noioso, preferendo dedicare gli anni che gli restano a comporre musica folk.
La fermezza di Colm da una parte e l’insistenza di Pádraic dall’altra finiranno per far degenerare la situazione.
Trailer
Presentato in concorso alla 79esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, Gli Spiriti dell’Isola è stato candidato a otto Golden Globes, aggiudicandosene tre: Miglior film commedia, Miglior attore in un film commedia o musicale a Colin Farrell e per la Migliore sceneggiatura.
Dopo Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Martin McDonagh torna quindi a vincere il Golden Globe per la sceneggiatura.
Questa pellicola segna anche il ritorno di Colin Farrell e Brendan Gleeson sotto la regia di McDonagh, a ben 14 anni di distanza da In Bruges – La coscienza dell’assassino.
Gli Spiriti dell’Isola dove vederlo?
Come anticipato, sarà possibile vedere Gli Spiriti dell’Isola al cinema, a partire dal 2 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA