Griselda Netflix: la piattaforma streaming dedica una miniserie a Griselda Blanco, narcotrafficante colombiana a capo di uno dei cartelli della droga più ricchi di sempre. Nei panni della protagonista troviamo Sofía Vergara, star di Modern Family, mentre tra gli sceneggiatori spicca il nome di Eric Newman, già dietro il successo di Narcos e Narcos: Messico.
Leggi anche: Serie tv originali Netflix: le migliori di sempre
Griselda Netflix: di cosa parla
“La Jefa sta arrivando”. Una donna scaltra e ambiziosa, estremamente spietata pur di difendere i suoi affari. “Una donna nata nell’oscurità per diventare la Madrina della malavita”.
Dopo un’infanzia e un’adolescenza difficile, Grislda Blanco entra nel mondo del narcotraffico dopo aver incontrato l’uomo che diventerà il suo secondo marito, Alberto Bravo, boss della cocaina. Gli affari crescono rapidamente e, con l’appoggio di Pablo Escobar, si unisce al Cartello di Medellín.
Al suo nome si legano centinaia di omicidi, disseminati lungo gli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso. Continuò a gestire il suo impero anche mentre si trovava in prigione. È morta nel 2012, raggiunta da due colpi di pistola.
La miniserie Netflix ripercorre la sua vita, tra affari e famiglia. L’ascesa al potere in un mondo dominato dagli uomini, in cui lei seppe usare la sua oppressione trasformandola in uno strumento di terrore.
La storia di Griselda Blanco è già stata raccontata nel film La signora della droga, con la regia di Guillermo Navarro e interpretato da Catherine Zeta-Jones.
Leggi anche: Serie Netflix 2023: tutte le prossime imperdibili uscite
Griselda ci mostrerà una versione inedita di Sofía Vergara, ben lontana dalla comicità e dai ruoli che hanno reso famosa l’attrice. Vergara è infatti nota per il ruolo di Gloria Delgado-Pritchett in Modern Family e Daniella Riva in Fuga in tacchi a spillo, accanto a Reese Witherspoon.
L’uscita di Griselda su Netflix è prevista per gennaio 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA