Guarda serie American Horror Story: una serie antologica horror ideata da Ryan Murphy. La particolarità di questa serie tv sta nel fatto che ogni stagione ha una trama a sé, totalmente indipendente dai capitoli precedenti. Gli attori sono gli stessi (non tutti) ma recitano in ruoli diversi. Una scelta geniale che ha fatto la fortuna della serie. E l’inventiva del regista non si è esaurita col passare del tempo, come dimostra l’ottava stagione.
Guarda serie American Horror Story: perché sceglierla?
Se vi capita spesso di iniziare a guardare un telefilm e veder scemare il vostro entusiasmo col passare degli episodi e delle stagioni, sappiate che con American Horror Story ciò non capiterà. È come se fosse un telefilm sempre diverso. Pur mantenendo certe tematiche di fondo, le stagioni rappresentano sempre una novità. Difficile, quindi, cadere vittime della noia e della ripetitvità delle vicende narrate.
American Horror Story: le stagioni
Vediamo nel dettaglio le varie stagioni.
Americam Horror Story – Murder House
Una famiglia, trasferitasi a Los Angeles dopo alcune vicende, si ritrova a vivere in una casa infestata dai fantasmi. I loro vicini, particolarmente invadenti, sembrano essere a conoscenza dei segreti che si celano tra quelle mura.
American Horror Story – Asylum
La storia è ambientata a Briarcliff, nel 1964, in un rifugio/manicomio in cui sono rinchiusi i criminali più pericolosi del Paese. Tra nazisti, serial killer, mutanti e alieni si celano, in realtà, i diabolici esperimenti del dottor Arden.
American Horror Story – Coven
Dopo 300 anni dal processo di Salem, le streghe sono di nuovo in pericolo. A New Orleans, un istituto sta insegnando alle nuove e giovani streghe come proteggersi.
American Horror Story – Freak Show
Jupiter, Florid, 1952. In città arriva un gruppo di persone “particolari”, gestito da un’ex dominatrix con le gambe amputate. Ci sono poi, tra gli altri, gemelle siamesi, la donna barbuta, il ragazzo con le mani di aragosta, l’uomo forzuto, la donna più piccola del mondo e quella con tre seni, una medium. L’arrivo dei circensi coincide con la nascita di un vero mostro, Twisty, un killer e rapitore travestito da clown che minaccia la vita degli abitanti.
American Horror Story – Hotel
Il detective della omicidi John Lowe, seguendo le tracce di un serial killer noto come L’Assassino dei Dieci Comandamenti, arriva all’hotel Cortez di Los Angeles. La struttura, gestista dalla Contessa, che segue una dieta a base di sangue e sesso, è dimora di un demone dedito a macabre pratiche.
American Horror Story – Roanoke
I coniugi Matt e Shelby Mille raccontano le terribili vicende personali nella docuserie “My Roanoke Nightmare”. Presto si rendono conto che attorno a loro si stanno verificando altri eventi inquietanti: la loro casa è infestata e nella vicina colonia di Roanoke sono sparite nel nulla oltre cento persone.
American Horror Story – Cult
Ally Mayfair-Richards rimane sconvolta dall’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti. Teme per se stessa e per la sua famiglia omogenitoriale, così tutte le sue vecchie fobie tornano a galla. Tra cui la coulrofobia, la paura dei clown, che ricomincia a vedere spesso e da cui si sente minacciata.
Guarda serie American Horror Story stagione 8
L’ottava stagione porta con sé un’altra ventata di novità. Non è ambientata in un futuro distopico, come si era vociferato all’inizio, ma è sostanzialmente un crossover tra Murder House e Coven, ovvero la prima e la terza stagione. Non una storia “terrena” come la settima, bensì sovrannaturale come Asylum e Coven.
© RIPRODUZIONE RISERVATA