Halloween Kills uscita Italia: la pellicola, sequel di Halloween del 2018, arriverà nelle nostre sale giovedì 21 ottobre. Presentato Fuori Concorso alla 78esima edizione della Mostra del cinema di Venezia, è il dodicesimo film della saga di Halloween.
Halloween Kills uscita Italia, trama e cast
Il film, diretto da David Gordon Green, riprende da dove ci aveva lasciati il precedente capitolo, con Michael Myers intrappolato nella casa in fiamme, mentre Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), sua figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andi Matichak) riescono a fuggire grazie al passaggio in auto da parte di uno sconosciuto. Laurie ha bisogno di cure, ma mentre viene portata d’urgenza in ospedale pensa che il peggio sia ormai passato. È infatti convinta di aver ucciso l’incubo della sua vita e spera di poter finalmente riavere la sua serenità.
Non è così. Myers non è morto e ne hanno fatto le spese i vigili del fuoco giunti sul posto per spegnere l’incendio. La notizia del massacro getterà Laurie nel panico, ma solo per un attimo. La donna è infatti più decisa che mai a fermare l’assassino mascherato. Per riuscirci, metterà su un gruppo di vigilanti composto dalle donne della famiglia Strode e i sopravvissuti alla follia di Myers. Giocheranno d’anticipo perlustrando le strada per riuscire a scovarlo. La loro sopravvivenza dipende dalla morte del pluriomicida.
Nel cast anche Anthony Michael Hall e Kyle Richards nei panni di Tommy Doyle e Lindsey Wallace, ovvero i bambini a cui Laurie Strode faceva da babysitter nel film del 1978.
Paul Rudd avrebbe potuto riprendere il ruolo di Tommy Doyle, che aveva ricoperto in Halloween 6 – La maledizione di Michael Myers, nel 1995, ma ha dovuto rinunciare per gli impegni legati a Ghostbusters: Legacy. La parte è così andata ad Anthony Michael.
© RIPRODUZIONE RISERVATA