Hannah John Kamen biografia e filmografia della giovane attrice
telegram

Hannah John Kamen, biografia e filmografia dell’attrice

Hannah John Kamen, biografia e filmografia della giovane e promettente attrice britannica: quanti suoi film avete già visto?

Hannah John Kamen, biografia e filmografia dell’attrice

Hannah John Kamen, biografia e filmografia della giovane e promettente attrice britannica: quanti suoi film avete già visto?

Hannah John Kamen

Chi è Hannah John Kamen? E’ un’attrice della quale sentiremo parlare e anche a lungo nei prossimi mesi. E’ giovanissima, ma ha già all’attivo un curriculum di tutto rispetto, seppure decisamente corto. Ma visti i registi e le produzioni con cui ha collaborato, siamo certi che presto la sua filmografia si arricchirà di nuovi interessanti titoli, campioni di incassi, apprezzati da pubblico e critica.

Sicuramente l’avrete già vista sul piccolo o sul grande schermo. E la rivedrete ancora visto che è una promessa del mondo del cinema. Ma quanto ne sappiamo di lei? Ecco biografia e filmografia di Hannah John Kamen, per sapere tutto quello che dobbiamo conoscere sul suo conto!

Hannah John Kamen

Foto @Getty Images

Hannah John Kamen, biografia

Hannah John Kamen è nata ad Anlaby, nell’East Yorkshire, il 6 settembre del 1989, quindi a breve compirà 29 anni (nel 2019 saranno 30, festa grande!). Il padre è uno psicologo forense con origini nigeriane, mentre la mamma è una modella norvegese. La sua passione per la recitazione comincia presto, tanto da diplomarsi alla Royal Central School of Speech and Drama.

L’attrice britannica è molto famosa per aver interpretato il personaggio di Dutch nel telefilm Killjoys, ma anche per i film che ha all’attivo. Inizia la carriera da attrice nel 2011 ed è apparsa in ruoli minori di numerose serie per la tv. Nel 2012 è protagonista del musical dedicato alle canzoni delle Spice Girls, Viva Forever, dal titolo di una canzone della girl band inglese.

Hannah John Kamen, filmografia

Hannah John Kamen è una giovane attrice, quindi ha al suo attivo pochi film. Ma quando leggerete i titoli, capirete perché il suo nome oggi è importantissimo. Prima l’abbiamo vista sul grande schermo in Star Wars: Il risveglio della Forza del 2015, poi tre anni dopo in Tomb Raider. Nella stesso anno l’abbiamo potuto ammirare in un film di Steven Spielberg, Ready Player One, e nella pellicola Ant-Man and the Wasp.

Ma Hannah John Kamen è attiva già dal 2011 sul piccolo schermo: l’abbiamo vista in serie tv come Misfits e Black Mirror. Ma anche in Whitechapel, in The Syndacate, The Midnight Beast, The Hour, Delitti in Paradiso, Happy Balley, Cucumber, Banana. Nel 2015 era in The Ark di Kenneth Glenaan, ma anche in Killjoys, serie tv canadese-statunitense di fantascienza. E poi nel 2016 in The Tunnel ma, soprattutto, in due episodi della sesta stagione de Il Trono di Spade.

Quale sarà la sua prossima avventura? Una serie tv per la televisione o un film per il cinema? Le promesse per rivederla ancora una volta in grandi capolavori ci sono. E noi non vediamo l’ora di sapere quali saranno!

© RIPRODUZIONE RISERVATA