Harry Potter Test Animagus, scopri tutti gli Animagi e quale potresti essere tu
telegram

Harry Potter Test Animagus, quale sei?

Harry Potter Test Animagus, scopri tutti gli Animagi e, in base alle caratteristiche dei personaggi, quali potresti essere tu!

Harry Potter Test Animagus, quale sei?

Harry Potter Test Animagus, scopri tutti gli Animagi e, in base alle caratteristiche dei personaggi, quali potresti essere tu!

Harry Potter Test Animagus

Harry Potter Test Animagus, per scoprire quale siamo noi. Ma prima di tutto cosa sono gli Animagi, plurale di Animagus? Stiamo parlando di un mago o di una strega che si può trasformare in un animale. Certo non è impresa facile e non tutti sono capaci di farlo. Di sicuro non chi è alle prime armi. Ci vogliono studi, grandi abilità e una potenza incredibile per poter diventare un Animagus. Trasformarsi senza bacchetta è una cosa che riesce a pochi.

Per l’incantesimo di auto trasfigurazione non è necessaria alcuna formula magica. E non è necessario utilizzare la bacchetta come già sottolineato in precedenza. Capite perché è così difficile incontrare un mago che sia in grado di fare tutto questo?

Dovete sapere che un Animagus può trasformarsi solo in un animale specifico. E non si può scegliere quale animale. Come con il cappello magico di Hogwarts, sarà la personalità a stabilire qual è l’animale più adatto. Fino alla prima trasformazione, nessun mago sa cosa diventerà una volta che sarà un Animagus. Potrebbe capitare di tutto!

Forse non tutti sanno che in Gran Bretagna gli Animagi devono firmare in un apposito registro conservato presso il Ministero della Magia. Devono, infatti, indicare che animale diventano e quali sono i suoi segni. Così che il Ministero possa controllarli di continuo. Il registro vuole essere sia un modo per proteggere questi maghi incredibili, sia per sorvegliarli nel caso volessero usare questo potere per scopi non proprio nobili.

harry potter test animagus

Foto Instagram @potterheadcomics

Harry Potter Test Animagus

Nella saga di Harry Potter vengono menzionati degli Animagus registrati, che però non vengono approfonditi. Non sappiamo il loro nome e la loro forma. Ecco quelli che conosciamo, anche se non tutti sono registrati (alcuni sono stati “scoperti” prima dell’avvento del registro presso il Ministero della Magia). Se assomigliate ai relativi personaggi di Harry Potter, allora avete trovato il vostro Animagus!

Animagi registrati

  • Minerva McGranitt: gatto soriano.

Animagi non registrati

  • Falco Aesalon: un falco, può essere considerato come il primo Animagus menzionato dalla Rowling in tutta la storia.
  • Morgan le Fay: un uccello.
  • Cliodne: un gabbiano.
  • James Potter: cervo.
  • Sirius Black: cane nero.
  • Peter Minus: ratto.
  • Rita Skeeter: scarabeo.

Adesso che conoscete tutti gli Animagi che sono stati presentati nella saga di Harry Potter, ricollegandoli alle personalità dei personaggi ai quali sono collegati, siete pronti a scoprire qual è il vostro Animagus? Chissà, magari voi, invece, ne avete uno tutto vostro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA