Hellboy 2019: il supereroe demoniaco torna al cinema con Neil Marshall
telegram

Hellboy: il supereroe demoniaco torna al cinema

Hellboy: il supereroe demoniaco torna al cinema

Hellboy 2019

Hellboy 2019 è un film diretto da Neil Marshall che esce nelle sale oggi, 11 aprile. Si tratta del terzo film dedicato al supereroe domeniaco che dà il nome alla pellicola.

Hellboy 2019: il terzo film sul supereroe-demone

Prima di Hellboy 2019, sono arrivati sul grande schermo “Hellboy”, nel 2004, e “Hellboy: The Golden Army”, quattro anni dopo, diretti entrambi da Guillermo del Toro. Il regista premio Oscar avrebbe dovuto dirigere anche Hellboy 3 ma il progetto è naufragato.

Successivamente, si è optato per un reboot cinematografico, affidando la regia a Neil Marshall. Nel ruolo del protagonista non c’è l’attore storico, Ron Perlman, bensì David Harbour. Tale scelta ha creato dei malumori tra i due attori.

Chi è Hellboy?

Hellboy è un personaggio dei fumetti, nato dall’estro di Mike Mignola nel 1993 e protagonista di varie miniserie. Il suo aspetto lo rende inconfondibile: pelle di colore rosso, zampe di capra, due lunghe corna sulla fronte e un avambraccio fatto di un materiale indistruttibile. Un aspetto demoniaco, appunto.

Hellboy 2019 trama

Nel 1944 un malvagio stregone russo, Grigorij Efimovic Rasputin, evoca il semi-demone Hellboy per conto dei nazisti. Salvato dagli Alleati, viene affidato al Professor Trevor Bruttenholm, dal quale sarà cresciuto come un figlio. Diventato un detective del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Defense), protegge la Terra dando la caccia a vampiri, lupi mannari e qualunque creatura sovrannaturale che la minacci. Chiamato a Londra, dovrà vedersela con Nimue (Milla Jovovich), un’antica strega malvagia resuscitata dal mondo dei morti e tornata sulla Terra per portare a termine la sua vendetta contro l’umanità.

IL TRAILER

Hellboy 2019 cast

Hellboy 2019

Il cast and di “Hellboy”: Daniel Dae Kim, Sasha Lane, Milla Jovovich, Penelope Mitchell e David Harbour | Foto: Getty Images

Oltre a David Harbour nei panni di Hellboy e Milla Jovovich in quelli di Nimue, troviamo Ian McShane, che interpreta il professore Trevor Bruttenholm; Daniel Dae Kim è Ben Daimio; Sasha Lane è Alice Monaghan; Sophie Okonedo è Lady Hatton; Brian Gleeson è Merlin; Penelope Mitchell è Ganeida; Kristina Klebe è Leni Riefenstahl.

David Harbour, nato nel 1975, ha raggiunto il successo grazie al ruolo di Jim Hopper in Stranger Things, celebre serie televisiva Netflix. Per questo ruolo ha ottenuto la candidatura ai Golden Globe del 2018 come Miglior attore non protagonista in una serie.

Mike Mignola è stato coinvolto attivamente nella realizzazione di questo reboot, in modo tale che il risultato fosse più fedele al fumetto. I due film precedenti, a detta del creatore di Hellboy, viravano troppo su toni supereroistici.

LEGGI ANCHE: Hellboy featurette esclusiva, quale superpotere vorresti avere?

© RIPRODUZIONE RISERVATA