Hellboy cast e personaggi del nuovo reboot cinematografico di Neil Marshall
telegram

Hellboy: cast e personaggi del nuovo reboot cinematografico di Neil Marshall

Hellboy: cast e personaggi del nuovo reboot cinematografico di Neil Marshall

Hellboy cast

Hellboy cast: chi sono i personaggi e i rispettivi attore del reboot cinematografico?

Arriva oggi nelle sale il terzo film dedicato al personaggio fumettistico Hellboy. Creato da Mike Mignola, questo supereroe demoniaco è stato protagonista di altre due pellicole, entrambe diretta da Guillermo del Toro.

Hellboy 2019, invece, vede Neil Marshall alla regia e David Harbour, l’attore di Stranger Things, nei panni di Hellboy.

Hellboy cast: personaggi e attori della pellicola

David Harbour è Hellboy, ruolo che nei precendenti due film – “Hellboy” e “Hellboy: The Golden Army” – era stato di Ron Perlman. Il semi-demone che protegge la terra dalle creature sovrannaturali che la minacciano, dovrà opporsi alle intenzioni malvagie della Regina di Sangue, la strega Nimue, interpretata da Milla Jovovich. Ian McShane è il professor Trevor Bruttenholm.

Intorno a Hellboy ruotano altri personaggi, tra cui: Alice Monaghan (Sasha Lane); Ben Daimio (Daniel Dae Kim); Ganeida (Penelope Mitchell); Merlin (Brian Gleeson); Lady Hatton (Sophie Okonedo); Lobster Johnson (Thomas Haden Church); Leni Riefenstahl (Kristina Klebe).

Hellboy cast

Il cast di “Hellboy” 2019: Daniel Dae Kim, Sasha Lane, Milla Jovovich, David Harbour e Penelope Mitchell | Foto: Getty Images

Hellboy cast: David Harbour biografia

Nato a New York nel 1975, ha raggiunto la notorietà con il ruolo di Jim Hopper nella serie televisiva Netflix “Stranger Things”. In precedenza ha recitato sia sul piccolo che sul grande schermo. Nel 2005 è apparso ne I segreti di Brokeback Mountain e ne La Guerra dei Mondi, successivamente in Revolutionary Road, Suicide Squad e Sleepless – Il giustiziere. Sul piccolo schermo, prima di Stranger Things, ha recitato in vari episodi di “Manhattan” e “State of Affairs”.

Il ruolo di Jim Hopper gli è valso una candidatura ai Golden Globe come Miglior attore non protagonista in una serie.

Hellboy cast: Milla Jovovich biografia

Nata nel 1975, si divide tra il set e le passerelle. Il suo primo successo cinematografico arriva nel 1996, con Il quinto elemento di Luc Besson (che diventerà suo marito, un matrimonio che dura solo due anni). Seguono molteplici pellicole, tra cui “Giovanna d’Arco” (diretta ancora da Besson), “The Million Dollar Hotel”, “Zoolander”, i quattro capitoli di “Resident Evil” (dove è l’agente di sicurezza Alice), “I tre moschettieri”, “Cymbeline”.

Ora la vediamo al cinema nei panni del villain Regina di Sangue, un personaggio che la Jovovich ha trovato sin da subito molto interessante e stimolante. Ha richiesto un allenamento specifico, ma nulla di nuovo per l’attrice ed ex modella che, come dimostra la sua filmografia, ha già avuto a che fare con i film d’azione e con lo sforzo fisico che essi richiedono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA