Henry Cavill fisico da urlo e occhi che penetrano nella tua anima. Spiegato il successo, soprattutto tra il pubblico femminile, dell’attore britannico che al momento è al cinema con l’ultimo capitolo della saga di Mission Impossible, accanto all’inossidabile Tom Cruise.
Henry William Dalgliesh Cavill, questo è il nome completo dell’attore nato il 5 maggio del 1983, che ha esordito nel 2002 nel film Montecristo. La sua filmografia è ricca di altri grandi successi: Tristano e Isotta, Stardust, Basta che funzioni, L’uomo d’acciaio, Batman VS Superman: Dawn of Justice, Justice League e, l’ultimo, del 2018, Misson: Impossible – Fallout per la regia di Christopher McQuarrie. Lo abbiamo anche apprezzato sul piccolo schermo, ad esempio ne I Tudors.
Ci ha conquistati tutti per la sua bravura nella recitazione, così come per la sua bellezza e il suo fascino. Del segno zodiacale del Toro, si fa notare per la sua altezza, almeno 1 metro e 85 centimetri, e per il colore dei suoi occhi, un blu profondo che risalta ancora di più dai capelli color marrone scuro leggermente ondulati. Il fisico è perfettamente allenato e addestrato, anche per gli ultimi ruoli che si è trovato ad affrontare sul grande schermo.
Ma come ha fatto Henry Cavill ad avere un fisico così? Certo, Madre Natura è stata generosa con lui, ma c’è anche lo zampino di una dieta ad hoc e di un allenamento con esercizi fisici pensati appositamente per renderlo un “uomo d’acciaio”. Senza dimenticare la sua perseveranza e la sua motivazione, che non devono mai mancare in un attore, non è vero?
Henry Cavill fisico
Henry Cavill, infatti, ha lavorato duramente in palestra per poter interpretare il ruolo di Superman. Ma già in passato si è allenato con tenacia per poter ottenere un fisico che fosse adatto al ruolo che doveva affrontare sul grande schermo. Come ha confessato anche lui in molte interviste, è un duro lavoro, ma non bisogna farsi spaventare.
L’attore britannico ammette di non concentrarsi sugli sforzi del momento: lui pensa ai risultati che arriveranno, gioendo giorno dopo giorno dei progressi raggiunti. Ovviamente non solo tanto esercizio fisico, ma anche un regime alimentare in grado di aumentare il suo metabolismo. E niente birra, per dire addio alla massa grassa e dare il benvenuto a massa magra e muscoli. Le calorie, in realtà, sono tantissime, ma prevedono tutta una serie di alimenti utili a mettere su muscoli.
Muscoli che poi vanno allenati in palestra tra addominali, pettorali, esercizi per le braccia, per le gambe, per le spalle e per la schiena, tra strumenti utili come i manubri e tanto lavoro aerobico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA