Hero Project è uno degli inediti contenuti Marvel disponibili su Disney+. Si tratta di una serie documentario che, in Italia, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming ogni venerdì, a partire dal 24 marzo, data di lancio del nuovo servizio nel nostro Paese.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Hero Project Marvel
20 episodi seguono il percorso di vita di alcuni ragazzi che, senza alcun super potere, ma solo con la forza delle loro azioni riescono ad avere un impatto positivo sulla comunità in cui vivono.
Nella vita per essere eroi – si legge nella nota ufficiale – non si indossa un’armatura di ferro e non si brandisce un martello magico o non si sventagliano ragnatele. A volte la persona che può fare la differenza nel mondo è qualcuno che vede un problema e ne cerca la soluzione creativa.
I 20 episodi della serie metteranno in luce i cambiamenti positivi legati alle azioni dei diversi giovani eroi all’interno delle proprie comunità. Si tratta di giovani che hanno dedicato la loro vita all’insegna dell’altruismo, coraggio e gentilezza. E la Marvel ha deciso di celebrarli con questo progetto, come dei veri supereroi.
I protagonisti dei primi due episodi sono Jordan Reeves ed Elijah Lee.
La prima, nata con una malformazione agli arti, ha inventato una protesi in grado di sparare glitter: il Progetto Unicorno. È co-fondatrice, insieme alla madre, di Born Just Right, un’organizzazione che si occupa di fornire sostegno alle persone con disabilità.
Elijah Lee, 11 anni, dopo aver saputo degli abusi subiti da una sua amica da parte dei genitori, l’ha convinta a chiedere aiuto. Dopo questa vicenda, Elijah ha deciso di approfondire le sue conoscenze in merito agli abusi sui minori, organizzando in seguito varie campagne di sensibilizzazione su tale argomento.
I produttori esecutivi di questo progetto, Stephen Wacker e Sana Amanat, hanno dichiarato che verrà creato anche un fumetto.
Leggi anche: Serie tv Marvel su Disney+: quali sono e quando saranno disponibili
© RIPRODUZIONE RISERVATA