High Life uscita Italia: nelle sale il film con Robert Pattinson
telegram

High Life: nelle sale il film con Robert Pattinson

High Life: nelle sale il film con Robert Pattinson

High Life uscita Italia

High Life uscita Italia: sarà nelle sale italiane il prossimo 8 agosto. Diretto da Claire Denis, il film vede protagonista Robert Pattinson nei panni di un padre che si vede costretto a crescere sua figlia all’interno di una navicella spaziale.

Leggi ancheFilm agosto 2020: è il mese di Tenet e di Christopher Nolan

High Life uscita Italia, trama e cast

Il film racconta la storia di Monte (Robert Pattinson), padre di Willow (Jessie Ross). I due vivono a bordo di una stazione spaziale, in totale isolamento. Sono gli unici sopravvissuti di un gruppo di ex detenuti, spediti come cavie in un viaggio spaziale oltre il sistema solare, verso il buco nero più vicino alla Terra. Tutti i membri dell’equipaggio sono morti, tranne loro.

Attraverso dei flashback, Monte ripercorre tutto ciò che è accaduto sulla navicella. Si scoprono così le cause della morte dei vari membri dell’equipaggio e come è nata Willow, venuta alla luce proprio durante la missione. La bambina è stata infatti concepita a insaputa di Monte, perché la dottoressa Dibs (Juliette Binoche) ha rubato il suo seme per fecondare una donna dell’equipaggio. Il ricordo degli avvenimenti accaduti sono intervallati dai momenti vissuti da padre e figlia in totale solitudine. Dopo svariati anni, i due decideranno di affrontare lo scopo della missione: il buco nero.

IL TRAILER

High Life uscita Italia

Juliette Binoche | Foto: Getty Images

High Life è stato presentato al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2018 e arriva nelle sale italiane quasi due anni dopo.

Nel cast anche André Benjamin (Tcherny), Mia Goth (Boyse), Lars Eidinger (Chandra) e Agata Buzek.

Il regista ha dichiarato di essersi ispirato a un fatto realmente accaduto per il crimine commesso da Monte, ragion per cui si è ritrovato tra i detenuti spediti nello spazio. Il fatto in questione è un caso di omicidio del 1993, quando due ragazzini di 10 anni uccisero un bambino. I due sono passati alla storia come gli assassini più giovani del XX secolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA